Quelli che, i video: Lapo Elkann incontra papà Alain (Ubaldo Pantani) e Nicole Minetti (Virginia Raffaele)
Lapo Elkann incontra il padre Alain (Ubaldo Pantani) a Quelli che. Torna Nicole Minetti, scaricata dal suo partito, il Top Italia.
E’ arrivato anche Lapo Elkann, a bordo della sua Vespina: sempre meglio dell’auto, visti i disastri che combina, tra incidenti e parcheggi selvaggi. Imperdibile la sella mimetica in stile ‘desert storm’, tanto utile a Milano, eh.
Vai con la prima gaffe: il trio infame chiede ‘Lo sai che l’Inter sta perdendo?’
“Son..o cont…….tento, anche se non si dice, ma non per la sconfitta dell’Inter, quanto per il Siena…”
Seh, vabbè.
“Tifo Palermo perché ha i stessi colori della Juve”.
‘I stessi colori…’, sigh.
Arriva anche la telefonata di Antonio Conte/Ubaldo Pantani:
“Fa sempre piacere vedere Lapo che ci sostiene. Noi abbiamo bisogno degli aiuto di tutti, non solo degli arbitri”.
Arriva anche il padre Alain (Ubaldo Pantani) in collegamento da New York e poi, purtroppo, ci tocca parlare del suo libro: la prefazione è del padre – per l’appunto – e la numerazione è alla rovescia, “come in F1 si contano i Laps to Go”. Ossignore! Ma il top si raggiunge col tutorial per annodarsi il papillon: roba da far impallidire Sharon Cenciarelli.
E a proposito di Sharon, e di stile, torna anche Nicole Minetti: Virginia Raffaele poteva lasciarsi scappare questa occasione? L’avremmo preferita in versione Lady Goga, ma ci sa che qualche ‘accordo pre-intervista’ abbia impedito l’incontro al vertice. Ma sul finale arrivano i complimenti di Lapo a Ubaldo Pantani: magari lo stile non è il suo forte, ma ogni tanto un colpo di classe lo sa assestare.
I video dopo il salto.
Ecco l’arrivo di Lapo in sella alla sua Vespa. E dimostra di non aver lavorato invano alla catena di montaggio delle aziende di casa.
Quelli che: Ubaldo Pantani aspetta Lapo Elkann travestito da papà Alain (video)
Di seguito l’intervista.
Lapo Elkann, quello vero, è atteso in studio come ospite (vero) della puntata di oggi di Quelli Che e per scaldare l’ambiente Ubaldo Pantani si presenta al pubblico nelle vesti di papà Alain. La sua nuova imitazione prende di sorpresa anche il Trio Medusa e Victoria Cabello – alla quale le sorprese non son mancate, visto l’arrivo inatteso di Melissa Satta e Omar Fantini – che non avevano evidentemente visto Pantani nello splendore del suo trucco.
A vederselo lì sullo schermo, in collegamento, i quattro scoppiano a ridere, mentre fedele al suo personaggio Elkann resta impassibile. Tra ossimori, pseudo citazioni e calembour, che gli permettono di parlare di “antipasti Mario Monti” in Par Condicio, Ubaldo Pantani offre al pubblico il suo nuovo personaggio. Il testo magari è da mettere a punto, mimica e parodia, invece, sono – come sempre – ottimamente studiate per caricare gli aspetti (proto)tipici della ‘vittima’.
Non osiamo immaginare cosa possa assere lo scontro al vertice tra l’Alain Elkann di Ubaldo Pantani e il vero Lapo Elkann, più tardi ospite della Cabello. Quelli Che ha sempre un ‘asset nella manica’…
Quelli che, Ubaldo Pantani è Alain Elkann