Home Notizie Antonio Campo Dall’Orto lascia Viacom International Media Networks

Antonio Campo Dall’Orto lascia Viacom International Media Networks

Antonio Campo Dall’Orto lascia la guida di Viacom. Al suo posto Raffaele Annecchino

di grazias
pubblicato 4 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:46

Quindici anni orsono Antonio Campo Dall’Orto entrava in Viacom e, nel corso degli anni, ha diretto il gruppo portando a risultati come la fondazione di Mtv Italia nel 1997 e lo sviluppo dei brand di VIMN (MTV, Nickelodeon, Comedy Central e Paramount Channel) in tutti i Paesi del sud d’Europa (Spagna, Francia, Portogallo, Italia e Grecia), Africa e del Medio Oriente. La notizia di oggi è che Dall’Orto ha deciso di lasciare la dirigenza di Viacom per dedicarsi ad altri progetti.

Al suo posto nel ruolo di Managing Director per il Sud d’Europa, Africa, Turchia e i territori del Medio Oriente subentrerà Raffaele Annecchino, già Senior Vice President e General Manager di Iberia (Spagna e Portogallo), Grecia e Turchia per VIMN. Così Bob Bakish, Presidente e CEO di Viacom International Media Networks, commenta la decisione di Campo Dall’Orto:

Antonio è stato anche la forza trainante dietro la nuova stategia di MTV a livello internazionale, diventando la persona chiave nell’allineamento e integrazione dei contenuti, della creatività e della struttura di MTV a livello locale, regionale e internazionale. Ringraziamo Antonio per i suoi molti anni di servizio a VIMN, e gli auguriamo il meglio per questa sua nuova avventura.

Raffaele Annecchino avrà il compito di supervisionare e sviluppare tutti i brands (MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Channel, VH1, Game One e le piattaforme digitali) e le aree di business in Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Africa, Turchia, Malta e i territori del Medio Oriente. Il successore di Antonio Campo dall’Orto commenta così il suo nuovo incarico:

Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo in VIMN, e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri team in tutto il Sud Europa, Medio Oriente e Africa, per continuare a espandere la presenza VIMN e le prestazioni dell’azienda in questa regione.