Servizio Pubblico, stasera Santoro ospita Vendola, Meloni, Ambrosoli e Comi
Nuovo appuntamento con il talk show di approfondimento politico di La 7.
Nella puntata di stasera Servizio Pubblico fa il pieno di politici. Nello studio del talk show di La 7 infatti saranno ospitati il leader di Sel Nichi Vendola, Umberto Ambrosoli, candidato per il centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, Giorgia Meloni, fondatore di Fratelli d’Italia e Lara Comi, eurodeputata Pdl (quest’ultima ospite già due settimane fa).
Il dibattito ovviamente si concentrerà sui temi caldi della campagna elettorale; il titolo della puntata, Condono tombale, è emblematico in questo senso, citando evidentemente l’ultimo exploit-slogan tirato fuori dal cilindro da Silvio Berlusconi (rigorosamente via tv – a L’aria che tira su La 7). PolisBlog, come di consueto, seguirà in tempo reale tutta la puntata.
C’è curiosità per conoscere su cosa si concentrerà Michele Santoro nel consueto cappello introduttivo. Infatti è probabile che il giornalista salernitano risponda per le rime a Beppe Grillo e a Federico Pizzarotti che negli scorsi giorni avevano apertamente contestato il montaggio dell’intervista realizzata proprio al sindaco di Parma – con il comico che si era spinto ad auspicare la chiusura della rete della Telecom.
Altro tema caldo è il duello Floris-Berlusconi, consumatosi martedì sera in diretta a Ballarò, che da più parti è stato riconosciuto come esempio di grande giornalismo, in contrasto con la puntata di Servizio Pubblico in cui il Cavaliere, ospite, ha dato spettacolo.
Al fianco di Michele Santoro anche in questa puntata ci saranno Marco Travaglio con il suo editoriale, Giulia Innocenzi con i suoi servizi e Vauro con le sue vignette. Confermata anche Monica Giandotti, in sostituzione di Luisella Costamagna.