Programmi tv stasera, giovedì 7 febbraio 2013: Il film di Un passo dal Cielo, il meglio de La Grande Magia, il condono a Servizio Pubblico e MasterChef
Programmi tv stasera, giovedì 7 febbraio 2013: RaiUno non molla Terence Hill e lo rimanda a Un Passo dal Cielo, in versione film. Best of per le magie di Mammucari e nuovo appuntamento con Servizio Pubblico e MasterChef 2.
RaiUno non rinuncia a Terence Hill e lo ripropone in Un Passo dal Cielo, Il Film – Io ti salverò. In seconda serata Porta a porta. Ma veniamo al prime time.
Versione ‘sintetica’ della serie che ruota intorno al forestale Pietro e alla misteriosa vicenda di Ania, trovata ferita nel bosco e uccisa da un colpo ‘vagante’ di fucile. Pietro inizia un’indagine personale per scoprire cosa possa nascondersi dietro la sua morte e questo lo mette sulle tracce di un’organizzazione che fa venire dall’Est delle giovanissime per indurle alla prostituzione.
Su RaiDue tre puntate in replica di Criminal Minds. In seconda serata lo spettacolo teatrale Aria Precaria, di e con Ale & Franz. Ma veniamo alle serie tv.
L’enucleatore (S05E06)
A Oklahoma City la squadra è chiamata ad aiutare le autorità locali a catturare un serial killer, che prende gli occhi delle sue vittime come souvenirs.
La musica del sangue (S05E07)
A Los Angeles, il team indaga su una serie di omicidi che conducono ad una Goth Rock Star, che sembra essersi persa nell’alter ego che interpreta sul palco.
Caccia alla volpe (S05E08)
Per far luce su una serie di massacri di intere famiglie, avvenuti agli Hamptons, la squadra contattata lo spietato killer conosciuto come ‘la Volpe’.
Su RaiTre la commedia Laws of attraction – Matrimonio in appello (GB, 2003) di Peter Howitt, con Pierce Brosnan, Julianne Moore. In seconda serata Correva l’anno, “Poveri ma belli. I giovani negli anni ‘50” e alle 23.30, replica di Ritratti dedicato a Rino Gaetano. Ma veniamo al film.
Daniel Rafferty e Audrey Woods sono due tra i più famosi avvocati divorzisti di New York e il loro approccio alla professione è decisamente opposto: lei si attiene ai codici, lui cerca di vincere usando solo la propria abilità. Un giorno si trovano l’uno contro l’altra nel divorzio di due personaggi pubblici molto noti che si contendono un castello irlandese.
Su Canale 5 il meglio de La Grande Magia – The Illusionist, con Teo Mammucari. In seconda serata la rubrica Supercinema, di Antonello Sarno. Ma veniamo al prime time.
Il best of delle quattro puntate della gara tra illusionisti conclusasi la scorsa settimana.
Su Italia 1 il film in prima tv Giustizia Privata (USA, 2009) di F. Gary Gray, con Jamie Foxx, Gerard Butler. In seconda serata il film Hitman – L’assassino (USA/Fra, 2007) di Xavier Gens, con Timothy Olyphant. Ma veniamo al prime time.
Due criminali irrompono nell’appartamento di Clyde uccidendo la moglie e la figlia. La causa viene affidata a Nick: la condanna a morte è certa ma il pentito riceve una pena lieve.
Su Rete 4 in prima tv due puntate di The Closer, seguite in seconda serata da due puntate in replica di Bones. Ma veniamo al prime time.
Sotto controllo (S07E04)
Brenda deve scoprire come una normale serata di babysitting sia finita in tragedia. Le conseguenze della denuncia contro il distretto continuano.
Perdona i nostri peccati (S07E05)
La famiglia di un ministro religioso si trova nei guai mentre cerca di proteggere la sua chiesa. La squadra indaga.
Su La7 nuova puntata di Servizio Pubblico con Michele Santoro, Marco Travaglio e Vauro.
“Condono tombale”: ospiti Nichi Vendola, Giorgia Meloni, Umberto Ambrosoli, Lara Comi.
Su Mtv quattro puntate della serie di sketch de I Soliti Idioti. In seconda serata due puntate di The Inbetweeners: Quasi Maturi.
Su Cielo vanno in onda le prime due puntate di Spartacus: La vendetta, in prima tv free.
In fuga (S02E01)
Dopo l’attacco alla casa di Batiato, i ribelli si nascondono e pianificano la vendetta e Spartacus comprende le grandi responsabilità che comporta il suo nuovo ruolo di leader.
Sacrificio agli dei (S02E02)
Spartacus e i suoi liberano una villa romana, ma gli schiavi del posto rimangono diffidenti. Intanto Glabro appoggia la profezia di Lucrezia nonostante le poteste di Ilithyia.
Su Rai 4 il film Taxxi 2 (Fra, 2000) di Gérard Krawczyk, con Samy Naceri, Frédéric Diefenthal. A seguire la serie Planetes. Ma veniamo al prime time.
In trasferta a Marsiglia, lo spericolato tassista Daniel corre in aiuto dell’amico poliziotto Emilien, alle prese con il rapimento di un diplomatico giapponese da parte della Yakuza.
Su Rai 5 terza puntata di S.O.S – Stilisti da salvare, versione modaiola del genere ‘riposizionamento attività commerciale’. In seconda serata Business Nightmares – Marketing infernale, quindi Fumettology, che si occupa di Max Fridman. Veniamo al prime time.
Puntata 3
Dopo anni di successo la stilista Gemma Hahng non riesce più a vendere i suoi capi. Joe Zee le consiglia di rinnovare l’intera linea e proporre un nuovo look per riaffermarsi alla grande.
Su Iris il film La trappola mortale (USA, 1982) di Sidney Lumet, con Michael Caine, Christopher Reeve. In seconda serata Oliver Twist (GB/Ita/Fra, 2004), di Roman Polanski, con Ben Kingsley. Ma veniamo al prime time.
Drammaturgo, specializzato in polizieschi, in piena crisi creativa, chiede lumi a un giovane autore suo amico. Poi, però, lo uccide e ne fa sparire il cadavere.
Su La 5 il film Iago (Ita, 2009) di Volfango De Biasi, con Nicolas Vaporidis, Laura Chiatti.
Trasposizione moderna, e italiana, dell’Otello di Shakespeare: qui il personaggio di Iago è il protagonista di una storia ambientata nella Facoltà di Architettura di Venezia ai giorni nostri, dove Desdemona tesse i suoi intrighi.
Su Italia 2 continua il viaggio delle Iene con Le Iene Trip, il meglio delle precedenti edizioni, con Giorgia Crivello, Angelo Duro e Niccolò Torielli. In seconda serata Gamerland, approfondimento sul mondo dei videogames.
Su Mediaset Extra va in onda la replica di The Winner Is, il talent presentato da Gerry Scotti lo scorso autunno su Canale 5.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente. Seguono Obesi, un anno per rinascere e quindi la terza stagione di 24 Ore in Sala Parto in prima tv, Non sapevo di essere incinta e 24 ore in Pronto Soccorso.
MasterChef 2, terzultimo appuntamento con ospiti e trasferta a Portofino
Inizia il conto alla rovescia per la seconda stagione di MasterChef Italia: la prima delle due puntate in onda questa sera parte, come sempre, da una Mystery Box a base di volatili (e temiamo che per i sei concorrenti ancora in gioco saranno ‘volatili per diabetici’) e prosegue con l’Invention Test, che vede la partecipazione dello chef Paola Budel.
Nella seconda prova in esterna a Portofino, con selezionata giuria che annovera Davide Paolini, Allan Bay e Marco Bolasco, tre protagonisti della cucina italiana.
Chi tra Andrea, Maurizio, Ivan, Daiana, Marika e Tiziana dovrà lasciare i fornelli di MasterChef?