Teo Teocoli torna in tv, boccia la Gialappa, promuove I soliti idioti e dice: “Io rendo solo da protagonista”
L’attore e imitatore debutta a Cielo che gol!Night.
Da domani sera entra nel cast fisso di Cielo che gol!Night, in onda ogni domenica alle 22.30 sul canale in chiaro di Sky Italia. Teo Teocoli in un’intervista concessa al quotidiano Libero ha annunciato la sua imitazione di Balotelli ed ha svelato di voler vestire anche i panni di un altro Mario, Monti, magari vestito da milanista perché “mi è sembrato di capire che lui provi simpatia per questa squadra”. Quel che è certo è che per l’attore pugliese trapiantato a Milano si tratta del ritorno in tv, che coincide con l’approdo su Sky, verso cui Teocoli ha speso parole elogiative:
Mi riconosco molto in questo tipo di tv. La trovo moderna e giovanile. Sento che in mezzo a tutta questa gioventù, di cui io sono praticamente il nonno, potrei dare il mio contributo, magari lanciando un nuovo filone di show che uniscano sport e spettacolo.
Teocoli così torna, a qualche anno di distanza, alle imitazioni, delle quali “dopo il successo nato da Mai dire gol non ne potevo più” (eppure dopo il successo con la Gialappa non ha mica smesso di imitare, basti ricordare Quelli che e Sanremo in Rai e Sono tornato normale a Mediaset). Dopo molte stagioni al fianco di Fabio Fazio, come guest star di Che tempo che fa, Teocoli prova a ritagliarsi uno spazio (quasi) tutto suo:
Io sono un protagonista. E se non posso esserlo, rendo poco. Quindi ho preferito fare altro quando le condizioni non erano tali.
Quindi molto teatro e poca tv. Anche perché Colpo di genio (con la Ventura, altro volto di Cielo) floppò clamorosamente, così come aveva fatto (con meno clamore) qualche anno prima il già citato Sono tornato normale. Intanto però Teo il piccolo schermo ha continuato a guardarlo. E nell’intervista al quotidiano ha espresso alcune sue opinioni. Sulla Gialappa’s, new entry a Le Iene show:
Non li ho trovati protagonisti come al solito. Mentre loro avrebbero originalità da vendere. Il punto è che sono entrati in una trasmissione già confezionata da altri, che è in video da anni.
Altro parere, stavolta di segno positivo, è quello espresso nei confronti de I soliti idioti Mandelli e Biggio
Hanno creato una trentina di personaggi straordinari e assolutamente innovativi. Da show di nicchia sono diventati un fenomeno.