Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, chi è il vincitore? I pronostici dei passanti in esclusiva su Tvblog: Modà favoriti

Sanremo 2013, chi è il vincitore? I pronostici dei passanti in esclusiva su Tvblog: Modà favoriti

Lascia nei commenti le tue domande agli abitanti di Sanremo (occasionali o residenti): le proporremo con le nostre inviate.

16 Febbraio 2013 10:10

Chi vincerà la sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo? Le nostre inviate Grazia Sambruna e Arianna Ascione sono tornate alla carica con la domanda del weekend.Gli intervistati/passanti, tutti possibili televotanti, hanno dato risposte molto differenti tra loro, ma i favoriti pare siano i Modà. C’è poi chi pensa sia più probabile una vittoria di Malika Ayane, chi riesuma Felicità, chi non si sbilancia, chi punta su Maria Nazionale, chi parteggia per Elio e chi si augura il successo di Marco Mengoni. Una signora dai capelli rossi, detta l’oracolo, risponde:

Chi vince? Chi è più fortunato.

Sanremo 2013: vince Ascanio!

Grazia Sambruna si è mescolata tra la gente del luogo in cerca di verità e di possibili pronostici. La nostra inviata trova la signora che le chiede se ci sono biglietti disponibile, il signore che ribadisce la sua contrarietà al Festival troppo politico e scopre il vincitore morale del Festival di Sanremo 2013 … Ascanio.

Sanremo 2013, la signora con gli occhiali a TvBlog: “Fazio sembra un professore.”

Oggi doppia razione di Vox Populi: alle vostre domande questa volta hanno risposto una signora con gli occhiali, un signore con il cappello griffato, una signora che arriva da Malta, una signora dalla sciarpa fucsia e un signore con il cappello alla pescatora.

In particolare la signora con gli occhiali non usa mezzi termini per sottolineare la sua contrarietà al Festival di Sanremo 2013:

Non mi piace perché non mi piace. Non mi piacciono i conduttori. Fazio sembra un professore. Littizzetto non mi piace e non mi è mia piaciuta. Sempre contro questo Berlusconi.

Le fa eco il signore dal cappello griffato:

Non me ne parli del Festival. Lo chiamano il Festival dell’unità.

Alla domanda della settimana, quella sul possibile anticipo d’orario (alle 12.30) della prima puntata di Sanremo 2014 per favorire la visione del Festival anche all’estero, la signora dalla sciarpa fucsia risponde con una grande apertura mentale:

Un cambiamento nelle cose ci vuole.

Sanremo 2013, l’uomo col cappello: “Il Festival alle 12.30? Io sarei il primo a partecipare”

E’ l’uomo col cappello e con gli occhiali da sole a rispondere gentilmente alle vostre domande. Intervistato dalla nostra inviata il garbato signore ammette che se avesse avuto talento avrebbe partecipato a Sanremo (capito Geronimo?) e, per replicare a Canguro71 conferma che il Festival è fondamentale per l’economia locale:

Per me sì. Lo vedo giusto. Ci vuole, ci vuole il Festival. Non si può abbandonare il Festival. Deve continuare così.

Il signore col cappello risponde anche a Shin, che chiedeva Come cambia la vita a Sanremo in queste settimane, facendo notare che la città “ringiovanisce”. Non si sbilancia troppo nel rispondere a Ciccio1977, che aveva chiesto se fosse meglio il Festival o una festa patronale:

Sono due cose diverse. Il festival è una cosa. La festa patronale è un’altra cosa. E’ come Sant’Ambrogio a Milano: non c’entra con il Festival di Sanremo.

A Ginko21, curioso di sapere se la gente del posto è mai andata a vedere il Festival dal vivo, l’uomo risponde che ci è stato nel 2001, ma grazie ad un biglietto regalato.

L’uomo col cappello e gli occhiali da sole apre alla possibilità di una puntata alle 12.30 per permettere a tutti di vederlo:

Io parteciperei. E’ come fanno alla Scala a Milano … Come dice lei è giusto. Fare un Festival, un’anteprima. Mi piacerebbe. Io sarei il primo a partecipare.

Alle vostre domande ha risposto anche una signora molto cordiale: anche lei vorrebbe il Festival alle 12.30 per riuscire a vederlo tutto senza addormentarsi. Guardate il video e, se avete altre domande, scriveteci!

Sanremo 2013, Rita Lopez in esclusiva a Tvblog: “Hanno messo troppa politica”

Ieri, prima della messa in onda della prima puntata del Festival, Le persone che popolavano le strade Sanremo intervistate dalla nostra inviata hanno detto la loro sulla kermesse, sui presentatori e sui cantanti. In attesa che gli autoctoni rispondano alle vostre domande (continuate a segnalarcele in sede di commento o via twitter), vogliamo segnalarvi l’amaro commento di una delle memorie storiche del Festival, la signora Rita Lopez:

[Del Festival penso] malissimo, perché hanno messo troppa politica. Io vengo dall’estero. Il festival che conoscevo io era bellissimo. La realtà è un’altra cosa. Già siamo tutti stressati dalla crisi economica. Sarebbe meglio una cosa meno politica. Il Festival che mi è piaciuto di più? Quando ero ragazza e ha vinto Gigliola Cinquetti.

I bei tempi andati …

Sanremo 2013: giuria popolare. Fai una domanda agli autoctoni

Sanremo 2013 Giuria Popolare

Una delle cose tradizioni televisive che vanno per la maggiore a Sanremo (e, in generale, in tutti i programmi di infotainment) è il “vox populi”, ovvero quel tipo di servizio filmato in cui si va in giro per un posto qualsiasi a chiedere a persone qualsiasi opinioni su qualsiasi cosa.

Ora: anche noi dovremo fare i “vox populi”. Ma ci sembra che sarebbero ancora più “popolari” se le domande venissero proprio da voi lettori.

Quindi, fate le vostre domande per i passanti sanremesi e lasciatele nei commenti: le più interessanti e divertenti le sceglieremo e le proporremo durante le nostre scorribande.

Festival di Sanremo