Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 10 febbraio 2013
Le curve degli ascolti minuto per minuto della domenica pomeriggio 10 febbraio 2013
Consueto appuntamento del lunedì con l’analisi visiva dell’andamento degli ascolti relativo alla programmazione televisiva della domenica pomeriggio, attraverso le nostre curve dello share minuto per minuto. Oggi analizzeremo i dati relativi alla giornata di ieri, domenica 10 febbraio 2013. Partenza del pomeriggio con la consueta leadership della curva blu di Rai1 grazie all’Arena di Domenica in condotta come sempre da Massimo Giletti, che domina la prima parte del pomeriggio, spingendo la curva della rete diretta da Giancarlo Leone oltre la linea del 20%, arrivando al picco del 24% di share.
Segue dapprima la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 al 13% di share, quindi passa al secondo posto la curva arancione di Domenica Live, che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share, sfiorando proprio la linea del 15%. La curva rossa di Rai2 con Quelli che… di posiziona appena al di sopra della linea del 5% di share, raggiunta dalla curva azzurra di Italia1 con il film Greystoke. Con l’inizio delle partite di calcio leggero calo della linea blu dell’Arena, che rimane comunque nettamente al comando posizionandosi nei pressi della linea del 20% di share, chiudendo poi la puntata attorno al 19%. Con l’avvicinarsi della conclusione delle partite di calcio consueta risalita della curva rossa del varietà di Rai2 condotto da Victoria Cabello, che chiude sulla linea del 10% di share.
Dopo un’iniziale prevalenza della curva blu di Domenica in Così è la vita, dalle 17:30 circa in poi, sostanziale pareggio fra il varietà condotto da Lorella Cuccarini e la Domenica Live di Barbara D’Urso nei pressi della linea del 15% di share. Quindi alla partenza dei preserali decollo delle curve di Rai1 e di Canale5, con la curva di Avanti un altro che prevale in maniera decisa su quella blu dell’Eredità, con il game condotto da Paolo Bonolis che chiude al 25% mentre quello di Carlo Conti al 24%. La media in sovrapposizione fra i due game vede Avanti un altro vittorioso con il 4% di share in più rispetto all’Eredità.