Sanremo 2013: Fabio Fazio imita Bruno Vespa (Video)
Il conduttore, durante la conferenza stampa, si esibisce in una riuscitissima imitazione del giornalista.
E’ arrivata durante la conferenza stampa inaugurale del Festival, la notizia che Bruno Vespa avrebbe fatto uno speciale dedicato alle dimissioni del Papa (cosa che non ha stupito nessuno: lo stupore l’ha suscitato la faccenda delle dimissioni, non che Vespa fosse già in grado, pochi minuti dopo, di mettere in piedi uno speciale).
E così, mentre all’Ariston si dissertava su domanda di Molendini del Messaggero a proposito della nazionalpopolarità del Festival di Sanremo che veniva meno e del fatto che il pubblico avrebbe dovuto abituarsi a qualcosa che non conosceva (dall’incontro fra musica d’arte e musica pop a Marta sui tubi, che sembrano essere diventati l’emblema di tutti coloro che il pubblico medio non conosce), mentre ci si chiedeva se gli ascolti reggeranno a una scelta meno nazionalpopolare del solito dal punto di vista musicale (ma nazionalpopolarissima dal punto di vista della conduzione), Giancarlo Leone si assentava per un po’, non fisicamente ma dedicando qualche minuto a una telefonata.
La telefonata era quella, appunto, della conferma dello speciale di Vespa.
Al che, Fazio si è prodigato in un’imitazione del “collega”. Ovviamente, il video è ripreso, come al solito, dal Palafiori di Sanremo. Ovvero, quel posto in cui, durante il festival, le conferenze stampa si guardano dalla televisione.