Sanremo 2013: Pippo Baudo stasera ospite promuove Fazio e Littizzetto: “Carino, funziona”
Il conduttore siciliano stasera ospite al Festival.
Tredici volte in veste di conduttore, record assoluto. Pippo Baudo stasera (ecco il programma previsto) sarà uno degli ospiti del Festival di Sanremo 2013, targato Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Lo storico presentatore siciliano salirà sul palco dell’Ariston per portare “la mia testimonianza”, come ha raccontato al quotidiano La Stampa:
Non ho poesie da recitare, non ho balletti da ballare né canzoni da cantare. Mi hanno chiesto di portare la mia testimonianza, e quello farò, stasera: porterò la mia testimonianza.
Baudo, che ha promosso l’edizione in onda da martedì scorso, pur non esprimendo particolare entusiasmo (“carino, funziona”), incontrerà nuovamente Luciana Littizzetto, dopo il famoso bacio tra i due avvenuto su quello stesso palco dieci anni fa. Era il 2003 e il Sanremo baudiano ospitò, tra gli altri, Lucianina, la quale si lanciò in una travolgente pomiciata che fece sorridere ma anche discutere.
Chissà se questa sera una scenetta del genere sarà ripetuta (al momento non si conoscono i dettagli della sua ospitata). La presenza di Baudo è certamente calzante e opportuna considerato che oggi sarà ripercorsa la storia di Sanremo, alla quale il conduttore siciliano ha certamente contribuito in maniera rilevante.
A Nazione-Carlino-Giorno, Baudo, arrivato nella cittadina ligure già qualche ora fa, ha commentato anche la contestazione subita da Maurizio Crozza martedì scorso:
Mi è dispiaciuto molto per lui. L’accoglienza che ha ricevuto è stata destabilizzante. Era evidente che c’era rimasto proprio male. Purtroppo la cosa era partita col piede sbagliato, se avesse fatto subito Bersani e poi Berlusconi non sarebbe accaduto niente.
E se lo dice Pippo, che di inconvenienti (veri o presunti) su quel palco ne ha vissuti, c’è da credergli.
Foto | Facebook Ufficiale Modà