Home La Prova del Cuoco festeggia Maelle, figlia di Antonella Clerici, ma ‘rimbalza’ una sedicenne

La Prova del Cuoco festeggia Maelle, figlia di Antonella Clerici, ma ‘rimbalza’ una sedicenne

La Prova del Cuoco festeggia i quattro anni di Maelle, la bimba di Antonella Clerici. Solo qualche giorno fa, però, è stato impedito a una 16enne di entrare in studio, perché minorenne.

pubblicato 21 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:10

La Prova del Cuoco ha festeggiato oggi i primi quattro anni di Maelle, la bimba di Antonella Clerici, mamma orgogliosa che ha dato il via già da ieri al lungo carosello di auguri per la sua bimba, nata il 21 febbraio 2009, con un tweet.

Ricorderete che l’annuncio della sua nascita fu ‘praticamente’ dato in diretta (o quasi) all’Ariston da Paolo Bonolis nella serata finale di Sanremo 2009, condotto l’anno prima proprio dalla Clerici. Con una telefonata, Bonolis raccolse – anche se in zona Cesarini – il testimone dalla padrona di casa della precedente edizione e ne approfittò per fare, urbi et orbi, gli auguri alla neo-mamma.

Oggi gli auguri arrivano in diretta dagli studi Dear dove si realizza La Prova del Cuoco: Antonella entra in studio, canta la sua sigletta e poi annuncia:

“Nuova puntata oggi, 21 febbraio, ed è il compleanno della mia Maelle”.

Dalla regia scatta “La bella lavanderina che lava i pavimenti…“, che si scopre essere la ‘canzoncina di Maelle’ e così si celebra il compleanno della piccola, che condivide il giorno di nascita con Tiziano Ferro e Caterina Balivo (sabato in puntata con la sorella) cui vanno subito gli auguri della Clerici.

Insomma, una festa per tutta la famiglia, soprattutto da ‘questo lato’ del teleschermo. Eppure in queste ore è scoppiato ‘lo scandalo della minorenne. Eh sì, perché la trasmissione più children-friendly del daytime ha ‘rimbalzato’ all’ingresso una sedicenne giunta da Ponte alle Alpi con famiglia (e paese) al seguito che voleva seguire la trasmissione in studio e che invece è dovuta restare fuori dagli studi Rai. La storia della minorenne lasciata fuori dalla porta da Mamma Rai è già diventata un caso. Ma intanto oggi in studio ci sono gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Einstein” (sic!) di Loreto (AN).


Veniamo alla fredda cronaca: un’associazione organizza un bus per una gita a Roma, corredata di ingresso agli studi Dear per seguire una puntata de La Prova del Cuoco. Il gruppo prepara i documenti necessari richiesti dalla Rai, si ‘imbarca’ per un viaggio in pullman destinazione ‘Capitale’ e sbarca davanti agli studi. Al momento dell’ingresso una ragazza di 16 anni viene bloccata perché minorenne: a nulla sono valse le insistenze del gruppo (a quanto pare i genitori non erano con lei), la ragazza non è potuta entrare nella struttura ed è stata costretta a restare nel bus. Ci auguriamo, però, che qualcuno dei 50 membri del gruppone sia rimasto almeno a farle compagnia.

Cosa sia successo non è chiaro, visto che al momento si è sentita solo la voce del padre della ragazza, intenzionato ad “andare a fondo in questa storia”. A naso si direbbe che è stato omesso qualche documento specifico per l’ingresso in Rai dei minori non accompagnati, che necessitano – come ovvio – di deleghe e nullaosta diversi da quelli degli adulti. Non fornito dalla Rai o ‘dimenticato’ dagli organizzatori?
Del resto se persino Melissa Satta è stata rimbalzata all’ingresso della Rai perché non inserita nella lista dei pass del giorno per una puntata di Quelli che, perché farsi ‘scrupolo’ per una ragazzina ‘sconosciuta’. In attesa che vengano chiarite le cause dell’incidente, mi viene solo da pensare che se la ragazzina fosse stata fatta entrare in barba alle regole e fosse successo qualcosa di irreparabile ci staremmo tutti domandando il perché del suo ‘ingresso fuorilegge’.

Ah, ma è sempre il compleanno di Maelle! Auguri!

Antonella ClericiLa Prova del CuocoRai 1