Home Serie Tv Once upon a time, in arrivo lo spin-off col Cappellaio Matto (ma senza Sebastian Stan)?

Once upon a time, in arrivo lo spin-off col Cappellaio Matto (ma senza Sebastian Stan)?

La Abc sta pensando ad uno spin-off di Once upon a time, con protagonista il Cappellaio Matto

pubblicato 23 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:05

“Once upon a time” continua a regalare alla Abc buoni ascolti (nonostante nelle scorse settimane ci sia stato un calo dovuto alla concorrenza dei Golden Globe e Grammy Awards), tant’è che il network sta iniziando a pensare di espandere il mondo fiabesco di Edward Kitsis ed Adam Horowitz ad uno spin-off.

Nel progetto, che è ancora alla fase embrionale, il protagonista dovrebbe essere il Cappellaio Matto, la cui storia ha fatto parte della trama principale del telefilm nel momento in cui il personaggio, arrivato nel nostro mondo con il nome di Jefferson, vive una situazione per cui ricorda da dove proviene prima di tutti gli altri e si mette alla ricerca della figlia.

Abbastanza, pare, per permettere alla rete di pensare ad una serie interamente dedicata a lui. Ma se fino ad oggi ad interpretare il personaggio era stato Sebastian Stan, ora sarà necessario fare un recasting, dal momento che l’attore non ha più dato la disponibilità ad interpretare il personaggio, essendo impegnato in altri progetti (come “Capitan America 2”).

Innanzitutto, quindi, bisogna trovare un attore che dia un nuovo volto al Cappellaio Matto, quindi lavorare sulla possibilità di realizzarne una serie. L’attore che sarà scelto sarà inserito come guest star, ma avrà la possibilità di diventare regular nel caso i produttori procedano con il progetto. A quel punto, potrebbe essere trasmesso un backdoor pilot già in questa stagione, per permettere la messa in onda della nuova serie in autunno, col nuovo attore.

A prescindere dalla possibilità di trasmetterla o meno, si tratta del terzo progetto che s’ispira alla storia Lewis Carrol: qualche mese fa The Cw aveva in mente di realizzare “Wunderland”, versione ambientata i giorni nostri della storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, mentre la Nbc ha dato il via alla produzione del pilot di “Wonderland”, nel quale Alice diventa la Regina Cattiva e toccherà ad un nuovo personaggio, Clara, sconfiggerla.

[Via DeadlineHollywood]