Home Shaun the Sheep, la terza stagione inedita su CBBC e la seconda su Rai Yoyo

Shaun the Sheep, la terza stagione inedita su CBBC e la seconda su Rai Yoyo

La pecora Shaun e le compagne di gregge protagoniste di Shaun The Sheep – Vita da Pecora, la serie targata AArdman Animation, tornano a creare caos nella fattoria della campagna inglese. La serie animata in stop-motion partita nel 2007, nasce come spin-off dei corti di Wallace & Gromit, grazie a Nick Park, e anche questa volta sarà un successo.

pubblicato 26 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:00

I 20 episodi da 7 minuti della nuova stagione hanno ancora come protagonista la bizzarra e simpatica Shaun che questa volta affronterà dinosauri, noci di cocco, un deltaplano, i tori, dei muratori, uno skateboard e un topolino perseguitato. Inoltre c’è anche un omaggio all’artista britannico Banksy, uno dei maggiori esponenti della street art. In concomitanza con la partenza della terza stagione inedita, in onda in Gran Bretagna sul canale CBBC da ieri, anche su Rai Yoyo è tornata la seconda stagione, in onda dal lunedì al venerdì con tre episodi al giorno, a partire dalle 19.30.

Il gregge regolare unito ad una moltitudine di personaggi secondari brillantemente delineati nel bizzarro ed eccentrico paese, la cura dei dettagli e degli oggetti di scena, in ogni episodio, saranno come sempre eccezionali, anzi di più. E il lampo di genio di Shaun vi farà morire dalle risate perchè è sempre lei, la leader, a trascinare nelle avventure più esilaranti le compagne lanose. Il povero cane Bitzer, addetto al controllo degli animali, avrà il suo bel da fare, mentre il Fattore, inconsapevole, continuerà a vivere come se nulla accadesse.

Il cartone animato con gli stessi tempi comici di una serie comica in live action, e con protagonisti che non parlano ma si espimono solo con versi e grugniti porterà nuovamente il sorriso sul vostro viso. Siete pronti a rilassarvi sul divano?

Via | ShauntheSheep @twitterSkwigly
Foto | ShauntheSheep @facebook

Rai 1Rai Yoyo