Angry Birds, la serie animata al via
Angry Birds, la serie animata parte sul web in attesa di vederla in tv.
Ne avevamo parlato nel 2011, e sembra che le anticipazioni corrispondano a verità. Dopo tanta attesa, Angry Birds dopo aver dominato nell’universo dei videogiochi, delle app, dell’ universo dei giocattoli ci prova anche con i cartoni animati.
Il 16 e 17 marzo sul sito ufficiale ci sarà un assaggio della serie animata che si preannuncia deliziosa considerando che un primo approccio nell’universo dei cartoni era stato fatto con uno speciale natalizio intitolato Angry Birds: Wreck The Halls, trasmesso nel 2011 su Nickelodeon Usa. A mio parere geniale -sarà che amo alla follia gli uccellacci!-.
La nuova serie annunciata da Nick Dorra, capo animatore di Rovio, durante il MIPTV di Cannes, è composta di 52 episodi da tre minuti, ed é prodotta dallo studio d’animazione finlandese Kombo acquistato nel 2011 da Rovio per sviluppare il cartone. A detta dei resposabili della Rovio la serie risponderà a tante domande che i fan si pongono da tempo, alle quali nessuno ha ancora dato risposta: “Perchè l’uccello bomba è così arrabbiato?”,”Perché c’è un Re Maiale?”, “I porcellini dispettosi, perchè sono tanto interessati alle uova?”
La serie sarà trasmessa in tv prima in Finlandia e poi negli altri Paesi -su Disney Channel?-. I mitici uccelli e i malvagi maialini saranno anche i protagonisti di un film per il cinema, probabilmente pronto a fine 2014. C’è molta attesa: non resta che prepararsi all’evento che avrà luogo qui.
Via | Angry Birds @facebook