Home Che Tempo Che Fa Ospiti tv sabato 2 marzo 2013 – Chiara a Verissimo, Elio a Che tempo che fa, Il Volo ai Migliori anni

Ospiti tv sabato 2 marzo 2013 – Chiara a Verissimo, Elio a Che tempo che fa, Il Volo ai Migliori anni

Giornata a tutto talent e Sanremo, quella degli ospiti di domani. Ma continua anche il valzer degli ospiti post-elettorali. A seguire la lista completa.Sabato mattinaLino Banfi e Beatrice Fazi saranno gli ospiti de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, in onda sabato 2 marzo, alle 12.00, su Rai1.Sabato pomeriggioOspiti della ventesima

pubblicato 1 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:50

Giornata a tutto talent e Sanremo, quella degli ospiti di domani. Ma continua anche il valzer degli ospiti post-elettorali. A seguire la lista completa.

Sabato mattina

Lino Banfi e Beatrice Fazi saranno gli ospiti de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, in onda sabato 2 marzo, alle 12.00, su Rai1.

Sabato pomeriggio

Ospiti della ventesima puntata di Tv Talk, il programma di Rai Educational in onda sabato 2 marzo alle 14.50 su Rai3, Fiammetta Cicogna, conduttrice televisiva del programma Wild Oltrenatura (che risponderà a una domanda dei lettori di TvBlog) e Laura Rio, firma de Il Giornale ed esperta di televisione. 
Interverranno in collegamento da Roma Monica Maggioni, giornalista e direttore di Rai News, Dario Viganò, sacerdote, accademico e scrittore italiano; dalla sede Rai Venezia, Massimo Cacciari, filosofo, accademico e politico italiano, ex sindaco di Venezia e da New York, Andrea Salvadore, regista, autore e documentarista  italiano.

Questa settimana a Verissimo, alle 16.00 su Canale5, Silvia Toffanin avrà ospiti Raoul Bova e Chiara Galiazzo. Inoltre sarà in studio, per la sua prima intervista televisiva, Leonardo Bongiorno, figlio del grande Mike.

Sabato sera

Ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa, sabato 2 marzo alle 20.10 su Rai3, saranno Roberto Maroni, Elio e Le Storie Tese, Toni Servillo e Giovanni Soldini. Roberto Maroni, è il nuovo Governatore della  Lombardia dopo aver vinto le elezioni regionali del 24-25 febbraio; dal luglio 2012 è  segretario Federale della Lega Nord, carica da cui ha già annunciato le dimissioni; avvocato, membro della Camera dei Deputati  dal 1992 e per le successive cinque Legislature, è stato Ministro dell’Interno nel primo e quarto Governo Berlusconi e Ministro del Lavoro nel secondo e nel terzo; esponente di punta della Lega Nord, formazione politica di cui fa parte fin dalla sua fondazione con Umberto Bossi nei primi anni ’80, è uno dei principali fautori della Macroregione Nord, insieme ai Governatori del Piemonte, del Veneto e del Friuli (Cota, Zaia e Tondo). Elio e Le Storie Tese, la geniale band attiva dagli anni ’80 ha partecipato alla 63ª edizione del Festival di Sanremo, classificandosi al secondo posto con il brano La canzone mononota e aggiudicandosi anche il premio della Critica Mia Martini, il premio per il miglior arrangiamento e il premio della Sala Stampa Lucio Dalla; nello studio  di Che tempo che fa, eseguono dal vivo e in formazione allargata Dannati Forever e La Canzone mononota. Toni Servillo, attore e regista teatrale e grande interprete cinematografico, vincitore di tre David di Donatello e di due Nastri d’Argento, il 14 febbraio è tornato nelle sale con Viva la libertà di Roberto Andò, storia surreale ispirata dal clima politico italiano e tratta da Il trono vuoto, scritto dallo stesso regista del film; debutta il 20 marzo, a Marsiglia, con il suo nuovo spettacolo teatrale, Le voci di dentro di Eduardo De Filippo, di cui è protagonista e regista e che dal 27 marzo sarà in scena al Piccolo Teatro Grassi di Milano; dal 20 marzo è in libreria con 394 – Trilogia nel mondo, un dvd e un libro che raccontano la lunga tournée (394 repliche) nei più importanti teatri del mondo. Giovanni Soldini, velista italiano ha stabilito con il monoscafo Maserati il nuovo record della Rotta dell’Oro, circumnavigando in 47 giorni le Americhe, da New York a San Francisco, tagliando il traguardo sotto il Golden Gate Bridge il 16 febbraio 2013.
___
Lo Tsunami è passato, il M5S è primo partito d’Italia, il Pd ha prevalso sul Pdl di un soffio, Roberto Maroni conquista la Presidenza della Regione Lombardia, ma le elezioni non hanno dato indicazioni decise per la costruzione di un nuovo Governo. Sarà un Governo di scopo? Un Governo di minoranza? Un Governissimo?
Questo il tema della quarantasettesima puntata di In onda, il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese di domani sabato 2 marzo dalle ore 20.30 alle 23.00.
Saranno ospiti Walter Veltroni (Pd), Paolo Mieli Presidente di Rcs e poi Matteo Orfini (PD), Fabrizio Cicchitto (Pdl) e lo Chef Antonello Colonna.
___
Carlo Conti conduce, in diretta su Rai1, un nuovo appuntamento de I Migliori Anni.Durante la serata si alterneranno sul palco della trasmissione Peppino Di Capri, Enzo Decaro, i Pooh, Jimmy Bo Horne, Viola Valentino, il cantautore francese Fr David, Fiordaliso e i tre “tenorini” Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, in arte Il Volo. Carlo Conti,  come sempre, ha in serbo per i suoi spettatori tante sorprese tra cui il nonno più amato d’Italia, l’attore Lino Banfi, che da domenica 3 febbraio, ritorna a grande richiesta protagonista della fiction “Un medico in famiglia”.  Il conduttore per le sue “Interviste Impossibili” farà inoltre un tuffo nel passato per dialogare con uno dei personaggi più amati dello spettacolo. Non mancheranno infine i momenti più esilaranti grazie a “I Migliori Quiz” di Nino Frassica e dei suoi concorrenti improbabili. Il padrone di casa saluterà i telespettatori con la lettura dei “Noi che” più spassosi, scelti tra i tantissimi postati nella bacheca del sito durante tutta la settimana.

Sabato notte

Nuovo appuntamento con S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, per sabato 2 marzo, alle 24.00, su Rai1. Sarà Marina Ripa di Meana a far compagnia a Maurizio Costanzo al tavolino del bar e a lasciarsi andare ad un bilancio professionale e personale importante, avendo da poco superato i 70 anni. Lo farà presentando la sua ultima fatica editoriale che è anche un pretesto per ripercorrere una vita al di fuori degli schemi.    

Che Tempo Che FaIn OndaTv TalkVerissimo