Analisi Auditel – Un Medico in famiglia 8 fra Ballarò e Scusa ma ti chiamo amore
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 5 marzo 2013
Il secondo appuntamento stagione con la serie Un medico in famiglia 8 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 5 marzo 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Scusa ma ti chiamo amore. Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andati in onda i telefilm NCIS Los Angeles, Blue Bloods e The good wife, mentre Rai3 ha trasmesso in diretta da Roma Ballarò. Su Italia1 è andata in onda una nuova puntata di Wild – Oltrenatura, mentre Rete4 ha trasmesso il film Io sto con gli ippopotami. La7 ha invece diffuso tre puntate della serie Unforgettable. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di fronte alle proposte delle 7 sorelle generaliste.
Partiamo con la sfida dei Tg delle ore 20 e con la vittoria di misura della curva blu del Tg1 che scorre, assieme alla curva arancione del Tg5, nella corsia che va dal 20 al 25% di share, chiudendo però al 25% a fronte del 23% del Tg5. Segue a debita distanza la curva nera del Tg La7 che si ferma attorno all’8% di share, in ribasso rispetto ai risultati dei giorni scorsi. Access time con la sfida equilibrata fra la curva blu di Affari tuoi ed arancione di Striscia la notizia, entrambe che partono dal 18% e chiudono la corsa al 24% di share.
Prime time con il picco iniziale di Ballarò al 24% di share durante la copertina di Maurizio Crozza. Poi calo della curva verde del talk condotto da Giovanni Floris, fino a stabilizzarsi attorno al 19% di share. Primato e vittoria di serata per la curva blu dei due nuovi episodi dell’ottava stagione di Un medico in famiglia, curva questa che va a scorrere attorno al 24% di share, con chiusura al 25%. Terza piazza, sotto al linea del 10% di share, per la curva arancione di Canale5 con il film Scusa ma ti chiamo amore, tallonata dalla curva azzurra di Wild – Oltrenatura. Seconda serata con il picco finale di Ballarò al 30% di share, durante l’intervista al sindaco di Firenze Matteo Renzi, quindi resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta leader sulla linea del 20% di share.