Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 6 marzo 2013
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di mercoledì 6 marzo 2013
Torniamo, nella nostra rubrica di analisi auditel, a monitorare l’andamento degli ascolti minuto per minuto, per quel che riguarda la programmazione televisiva pomeridiana della sette reti generaliste. Spazio dunque alle nostre curve dello share minuto per minuto, che anche oggi partono nel loro viaggio virtuale dalle ore 13:30 e fino alle ore 20, alla soglia della quotidiana sfida dei Tg delle ore 20, con i dati di ieri, mercoledì 6 marzo 2013.
Il pomeriggio parte con leadership della curva blu del Tg1 delle ore 13:30 attorno al 25% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 con Beautiful a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Dalle 14 va al comando la curva arancione di Canale5 con Centovetrine e Uomini e Donne fra il 20 il 25% di share. Segue la curva blu di Rai1 con Verdetto finale che parte dall’11% di share e chiude la sua corsa verso l’alto al 19% di share. Di seguito con Buon pomeriggio Italia vediamo la curva blu tornare a salire fino a raggiungere il picco del 29% di share, durante la prima mezz’ora di Vita in diretta, attorno alle ore 16:45 con oltre 3,7 milioni di telespettatori.
La curva arancione di Canale5, terminato Uomini e Donne cala, dapprima al 19% di Amici Day time e poi fin sotto il 15% durante i Redazionali. Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva sale fin verso il 20%, durante la fascia Tg1 e Meteo 1 sulla prima rete Rai. Seconde parti di Vita in diretta e Pomeriggio 5, con la curva blu al comando sulla linea del 20% di share, mentre la curva del contenitore di Canale5 si ferma appena al di sotto della soglia del 15% di share. Sfida del preserale con le curve dell’Eredità e di Avanti un altro che scorrono nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con la vittoria in sovrapposizione per Avanti un altro che totalizza lo 0,74% di share in più rispetto all’Eredità.