Home Crozza nel Paese delle Meraviglie, puntata 8 marzo: tutti gli sketch (video). E Crozza invita Grillo al dialogo

Crozza nel Paese delle Meraviglie, puntata 8 marzo: tutti gli sketch (video). E Crozza invita Grillo al dialogo

La puntata dell’8 marzo di Crozza nel Paese delle Meraviglie: e compare anche Grillo. Crozza lo invita al dialogo con Bersani: difficile, sì, ma mica si può parlare con Silvio….

8 Marzo 2013 22:40

Crozza nel Paese delle Meraviglie – puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Al fin giunse: Maurizio Crozza si ‘veste’ da Beppe Grillo per un’affettuosa parodia ‘digitale’ dell’amico e collega. Il Grillo di Crozza, parruccato e con occhialone da sole a goccia, duetta con Pier Luigi Bersani, dipinto come un innamorato respinto, ma nonostante questo deciso a corteggiare l’oggetto del suo desiderio, il M5S, o meglio il suo leader cantandogli “Che cosa c’è“. Lontani dall’essere Paoli-Vanoni, Bersani e Grillo metton su un siparietto con Beppe a far da controcanto alle profferte di PierLuigi a suon di ‘vaffanculo’ e ‘morto che parla’. Praticamente quel che sentiamo tutti i giorni via web…
La novità di questa puntata, però, è il ‘consiglio’ di Maurizio Crozza – beh, diciamo ‘presa di posizione’ – a Beppe Grillo perché metta da parte l’oltranzismo (“Neanche Ceausescu voleva il 100%. Va a finire che sembri il capo della Spectre“) e dialoghi con Bersani.Sa di chiedere uno sforzo immane all’amico, collega e con-cittadino: tra l’entusiasmo di Prodi, gli schemi impossibili del PD, gli 8 punti (finora ‘mimati’) da Bersani e ‘chiariti’ solo dopo le elezioni, dialogare con il PD non è facile. Ma Crozza ne evidenzia l’importanza, la necessità, per riuscire a imboccare li ‘stargate’, la porta spazio temporale (aperta ancora per 7 giorni) che può condurre verso un’altra Italia, un’Italia civile. Un Paese moderno che Crozza racconta in apertura di puntata e che descrive guidato (non a caso) dalle donne. Ed è questo l’omaggio alla Festa dell’8 marzo.
Il lungo monologo iniziale di Crozza sembra, dunque, orientato agli elettori ‘meno moderati’ del M5S (oltre che al leader) perché si arrivi a più miti consigli. Si ironizza, neutralizzandolo, anche su qualche ‘deputato impossibile’: difficile, ad esempio, non parlare di quello convinto dei microchip impiantati sottopelle.

Nella seconda parte Crozza non rinuncia a Bossi e Maroni, alle prese con le ‘riforme’ per la nuova ‘macro-regione’, senza euro e senza mafia, che però non ha nessuna intenzione di andar via dal Nord. Marchionne commenta il referendum che in Svizzera ha decretato la riduzione degli stipendi ai manager privati, che saranno definiti sulla base dei risultati dell’azienda, e per il gran finale si mette finalmente da parte BastardChef a favore di un gradito ritorno, Kazzenger.
Le battute di Crozza sembrano disegnare una perfetta scaletta di Mistero e di Voyager, ma adesso il vero mistero è uno: cosa ne sarà di noi? Un’altra Italia è davvero possibile?

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 8 marzo in diretta: Kazzenger

22.21 “Ma soprattutto dopo aver detto a Sanremo quell’immensa vaccata sui meteoriti che non cadevano come è possibile che sia ancora vicedirettore di RaiDue?”
22.20 “Il programma con le papere di Ratzinger si chiamerà Paparissima?”.
22.18 “Quale parte del cervello spinge la tua fidanzata a indossare solo pigiami di merda?”; “Perché i bicchieri brutti non si rompono mai?”; “Il programma consigliato dai medici al posto della compressa Falqui”; “E’ vero che alcuni programmi tv sono registrati? Ne parleremo stasera con Mike Buongiorno…”.


22.18 “Il programma realizzato in collaborazione con l’associazione ciarlatani mondiali”. Associazione nutrita, eh!
22.16 “Un programma che riunisce le famiglie davanti al televisore nel tentativo di spegnerlo”; “Quale forza misteriosa attira il tuo dito indice nel naso quando sei al semaforo rosso”. “Rapporti intimi con gli alieni; perché avvengono? A quale scopo? E perché non richiamano?”. “Le sirene, metà donne e metà pesce, festeggiano l’8 marzo o il 1° aprile”.
22.14 “Benvenuti a Kazzenger, il programma impasta la scienza, cuoce la divulgazione ma alla fine sforna sempre cazzate”. Anche questa è alta cucina.
22.10 Dopo la pubblicità un gradito ritorno, Kazzenger! Ci ha dato retta sulla stanchezza di BastardChef?

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 8 marzo in diretta: Marchionne ‘unfottable’

22.06 “Marchionne, ma se a lei vogliono ridurre lo stipendio?” “Io tiro fuori il passaporto canadese: io sono ‘unfottable’.
22.01 Il tutto per introdurre Marchionne, che ha le idee un po’ confuse tra Italia e Europa.

21.58 C’è sempre un leghista più leghista di te“: storia dalla Svizzera, dove un conservatore (tale Thomas Minder, “uno che da noi farebbe l’attore, è tale e quale a Terence Hill) ha proposto un referendum per limitare gli stipendi dei manager privati. E la Svizzera, compatta – nonostante le indicazioni contrarie dei partiti – ha votato a favore: e ora lo stipendio del manager lo decidono gli azionisti in base ai risultati. Come da noi, insomma. Tale e quale. Basta fare il caso MPS.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 8 marzo in diretta: Maroni, Bossi e la Mafia

21.56 E il padrino disse”: “Loro credono che noi mettiamo ancora le teste di cavallo nel letto, ma quello è folklore. Noi adesso le tritiamo e le mettiamo nel ragù“. E dagli torto.
21.51 Eccoli Maroni e Bossi alle prese con la nuova ‘macro-regione’, con una nuova moneta, le perline stile Club Mediterranée, una regione ‘ominizzata’ e ‘femminizzata’ al 50%. E Bossi ci fa sapere che a lui piace ‘la trifola’. Ma Maroni vuole una ‘macroregione’ senza folklore, senza Mafia… Ma la Mafia non è d’accordo.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 8 marzo in diretta: “Grillo, alleati col PD”


21.42 Il lungo monologo si chiude con un ‘canto’, “Ma che aspettate a mettervi d’accordo“. Insomma, amico Beppe, smettila di fare il ‘capatosta’ e pensa al bene del Paese, gli dice il supporter Crozza. Anteponiamo il bene ‘immediato’ della nazione, proviamo davvero a fare un’altra Italia, facciamo quelle due tre cose fondamentali e poi di nuovo alle urne. “Non bisogna fare mica una coalizione, bisogna votare inseme per due ore”, canta Crozza.
21.39 E racconta la storia di Ruby e della Minetti in perfetto stile Fo: in fondo sembra un racconto del suo ‘Mistero buffo’.

21.38 E con chi ci si dovrebbe alleare altrimenti? Con Berlusconi? “Vorrei fare tanti auguri a Berlusconi, per il suo nuovo tipo di congiuntivite, a orologeria“.

21.35 Beppe, lo stargate è ancora aperto. Dall’altra parte qualcosa si può fare“.
21.34 E quasi a voler convincere Grillo (e il suo elettorato) che il muro contro muro ci fa solo male e che è il caso di allearsi, per quanto difficile, con quei morti viventi del PD per mettere qualcosa a posto tira fuori il finanziamento pubblico ai partiti: “Che poi non è un finanziamento, ma un rimborso elettorale. Ma chi glieli faceva i manifesti? Dalì? E Picasso li appendeva…?“.
21.31 Neanche Ceausescu voleva il 100%. Tu vuoi un governo ecosostenibile o un governo EGOsostenibile? Poi rischi di sembrare il capo della Spectre. Su, fai tre o quattro cose e poi di nuovo alle elezioni. Ma intanto rilassati“.
21.30 E altrettanto finalmente Crozza si rivolge ‘solo’ a Grillo: “Grillo vuol stare fuori e criticare: vuol fare come quelli sui taxi che ti spiegano la strada ‘Gira qui, no ecco di là, vaffanculo ti ho detto di girare lì’ ‘E allora guidi lei!’ ‘Come io! Porca puttana, guido io?” Ecco in questo momento il Paese è quel taxi lì”. “Beppe ma chi vuoi che ti tradisca? A parte che qualcun’altro l’ha già detto. Ma chi hai paura che ti tradisca, quello dei microchip sottopelle? A quello non interessa parlare con Bersani, ma con gli alieni“.
21.28 E arriva finalmente la parodia di Grillo: per il momento in un duetto tra Bersani e Grillo su “Che cosa c’è?” cantato da Bersani al leader del M5s.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 8 marzo in diretta: parodia di Grillo e duetto con Bersani

21.24Beppe, io capisco che è difficile col PD, ma loro ce la stanno mettendo tutta. Hanno tirato fuori anche Prodi. Come fai a non entusiasmarti con Prodi!!“.

21.23 Io l’ho visto lo schema di Bersani: 8 punti che girano in tondo e tornano sempre lì, al punto di partenza. Neanche gli schemi sanno fare“… Perfetto.
21.22 Io gli 8 punti non li ho detti a voce, ma con la comunicazione non verbale. Non è che se uno non conosce la Neurolinguistica è un problema mio, eh!
21.20 Come si a a passare dall’altra parte? “Basterebbero che Bersani e Grillo si parlassero. Invece di un Vaffa-Day un Vediamoci Dai… Beppe, lo so che è difficile, col PD. Bersani, avevi questi 8 punti bellissimi e li tiri fuori adesso? Bersani ha il tempismo di chi si mette i moon-boot a luglio…

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 8 marzo in diretta: il Paese normale governato dalle donne


21.18 Un Paese normale è possibile: ce lo racconta Crozza che ha attraversato il tempo e lo spazio per conoscere un ‘Paese normale’ dove “fare il nero vuol dire fare l’Otello, una Svezia in cui si mangia bene e si parla italiano, un Paese in cui le banche fanno i tuoi interessi. Le mimose in mano? Perché di là è la festa degli uomini, governano le donne“.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 8 marzo in diretta: si parla di donne?


21.01 In attesa della nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, l’augurio di Angela Finocchiaro, protagonista di Otto e Mezzo con Lilli Gruber e Serena Dandini. Tra Papa donna, parlamento al femminile e un Presidente della Repubblica in rosa.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, puntata di oggi venerdì 8 marzo: anticipazioni e live su TvBlog


Maurizio Crozza metterà su una puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie tutto al femminile per la Festa della Donna? Lo vedremo seguendo la puntata di oggi live su TvBlog, ma di certo le parodie ‘en travesti’ non sono un cavallo di battaglia del comico genovese: esclusa la Merkel, che peraltro la settimana scorsa duettò con Bersani su ‘Ungovernable’, non ci vengono in mente altri personaggi in gonnella. Ciò non toglie che l’argomento ‘donna in politica’, ‘da politica’ (o ‘da politico’) e ‘utili alla politica’ sia trattabile e ‘sviscerabile’. Difficile, ad esempio, che Crozza non torni alle donne del Cavaliere per di più nei giorni del Processo Ruby e del braccio di ferro sul legittimo impedimento di Berlusconi, che proprio oggi è stato ricoverato in ospedale per uveite, un’infiammazione agli occhi che lo sta tormentando da qualche tempo. Vuoi che non se ne parli stasera su La7?

Sedicesimo appuntamento con Crozza nel Paese delle Meraviglie per Maurizio Crozza e la sua compagni di autori e giovani colleghi. La politica, come sempre, al centro del racconto dell’attualità italiana in salsa parodistica, anche se spesso la cronaca politica va ben oltre l’immaginazione. Dopo aver preso in giro di neo-deputati grillini a Ballarò, ci aspettiamo che Crozza approfondisca la questione nel suo show, considerato che la situazione politica di queste ultime ore vede un crescente stallo, se possibile ‘aggravato’ dalla riunione di Direzione del PD, e una condizione di generale attesa in vista delle consultazioni del Presidente Napolitano, previste per la fine del mese.

Ergo Napolitano, Bersani e Berlusconi, per quanto ‘malandato’, dovrebbero essere i pilastri di questa puntata. Onestamente ci risparmieremmo la gag Muppets con Bossi e Maroni, l’angolo Formigoni e anche la chiosa dedicata a BastardChef. Metterci qualcosa dedicata al neonato The Voice? Tra la dark Carrà, il ‘gobbo’ Cocciante, la rossa Noemi e Piero ‘scaldalecanne’ Pelù qualcosa di carino potrebbe uscirne. Lo scopriremo stasera seguendo in diretta Crozza nel Paese delle Meraviglie, a partire dalle 21.10.

Crozza nel Paese delle Meraviglie – puntata 8 marzo 2013

Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013
Crozza nel Paese delle Meraviglie - puntata 8 marzo 2013

La7Maurizio Crozza