Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 11 marzo 2013: Trilussa su RaiUno, The Queen su RaiTre, Arrow su Italia 1

Programmi tv stasera, lunedì 11 marzo 2013: Trilussa su RaiUno, The Queen su RaiTre, Arrow su Italia 1

Programmi tv stasera, lunedì 11 marzo 2013

pubblicato 10 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:31

Logo Rai1 Su RaiUno prima parte della miniserie Trilussa, storia d’amore e di poesia, con Michele Placido. In seconda serata Porta a Porta che si domanda “A che punto siamo?” e ospita Matteo Orfini, Mara Carfagna, Rocco Buttiglione, Marzio Breda e Vittorio Feltri.  

Roma, 1937. Carlo Alberto Salustri, in arte Trilussa, è una gloria dei romani con i suoi versi e la sua simpatia. La casa in cui è in affitto è di proprietà del conte Osvaldo Della Rocca, suo amico ed estimatore. Proprio il conte decide di lanciare a Trilussa una scommessa: trasformare una ragazza tutta casa e chiesa, Giselda, in una diva del teatro. Trilussa accetta.

Logo Rai2 Su RaiDue appuntamento con Hawaii Five-0 in prima tv seguito da una nuova serie in prima tv, Vegas. In seconda serata torna Emozioni, che dedica la puntata a Fabrizio De Andrè.

Hawaii Five-0

Gita scolastica (S02E10)

Durante una gita in campeggio delle Aloha Girls, un uomo armato irrompe improvvisamente e prende McGarrett e una bambina in ostaggio.

 

Vegas

Un insolito sceriffo (S01E01)

Ralph Lam, proprietario di un ranch, viene temporaneamente incaricato del ruolo di sceriffo dal sindaco di Las Vegas perché lo sceriffo in carica è scomparso senza lasciare traccia.

Logo Rai3Su RaiTre il film The Queen (USA, 2006), di Stephen Frears, con Helen Mirren. In seconda serata, per restare in tema, Correva l’anno si dedica proprio ad “Elisabetta II”. Alle 15.10 Tirreno – Adriatico 6^ tappa. Ma veniamo al film.

Domenica 31 agosto 1997. le tv del mondo annunciano la morte di Lady Diana. Mentre il popolo inglese apprende con sgomento la notizia, la regina Elisabetta II resta nel castello di Balmoral: imbalsamata nella tradizione e ne rispetto del protocollo è incapace di comprendere la reazione del suo popolo. Il neo-eletto primo ministro, Tony Bair, invece, capisce che la gente ha bisogno di essere rassicurata.

Logo Canale5Su Canale 5 torna Zelig Circus, con il Mago Forest e Teresa Mannino. In seconda serata ancora repliche della serie Baciati dall’amore. Alle 18.50 torna Money Drop con Gerry Scotti, che prende il posto di Avanti un altro!.

Mago Forest e Teresa Mannino alla conduzione del programma comico che vede quaranta artisti, tra nuove leve e comici rodati, alternarsi sul palco della tensostruttura di Piazzale Cuoco a Milano.

Logo Italia1 Su Italia 1 in prima tv la serie Arrow con le prime due puntate. A seguire le prime due puntate della seconda stagione, in prima tv, di Nikita. Ma veniamo al prime time.

Il ritorno (S01E01)

Oliver Queen, tornato a Starling City dopo essere rimasto, a seguito di un naufragio, cinque anni su un’isola deserta, si presenta ai suoi cari con una nuova identità.

Onora il padre (S01E02)

Un uomo d’affari, implicato in loschi affari, assume un assassino cinese per eliminare Laurel.

Logo Rete4Su Rete 4 nuova puntata di Quinta colonna, con Paolo Del Debbio, seguito in seconda serata da Terra!, di Toni Capuozzo, che stasera indaga “Tra Grecia e Belgio”.

Allarme povertà: ospiti Sara Biagiotti (Pd), l’ex esponente del Movimento 5 Stelle Raffaella Pirini, Daniela Santanché (Pdl) e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti. Collegamenti con Firenze, Vigevano e Sicilia.

La7 logo Su La7 decimo appuntamento con Piazzapulita, con Corrado Formigli che si dedica, ‘a modo suo’, al Conclave. In seconda serata Omnibus notte.

“Mea culpa”: il nuovo Papa riuscirà a imprimere alla Chiesa scossa dagli scandali una svolta moralizzatrice? La puntata si ispira al docufilm Hbo “Mea Maximaculpa: il silenzio nella casa di Dio” di cui verrà trasmessa in esclusiva un’anticipazione. Ospiti Andrea Olivero (Scelta civica), don Alberto Maggi, Piergiorgio Odifreddi matematico e saggista, Roberto D’Agostino, Marco Politi, Paolo Mondani di Report e Monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina.

New Logo Mtv Su Mtv prime due puntate della terza stagione di Geordie Shore. In seconda serata seconda puntata della quinta stagione, inedita de Il Testimone, con Pif.

Pif indaga sul ‘fenomeno Padre Pio’, tra fede e affari. Un viaggio verso San Giovanni Rotondo e un’intervista al ‘fedele’ Aldo Biscardi.

Cielo logo Su Cielo quattro puntate di Affari di famiglia.

 

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Go fast (Fra, 2008), di Olivier Van Hoofstadt con Roschdy Zem.

L’agente Marek vuole vendicare il suo collega ucciso dal cartello della droga. Per farlo si infiltra sotto copertura in un’organizzazione di narcotrafficanti che opera tra Francia, Spagna e Marocco.

RAI 5 Su Rai 5 quarta puntata de L’Insostenibile leggerezza del prezzo. In seconda serata in replica il doc L’incredibile viaggio della tartaruga.

 Sicurezza sul lavoro. Sei ragazzi inglesi, fanatici della moda, scoprono il vero costo della loro passione e sperimentano, sulla loro pelle, la fatica e la quotidianità di chi produce abbigliamento per i marchi occidentali.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Sguardo Hopkins” L’urlo dell’odio (USA, 1998) di Lee Tamahori, con Anthony Hopkins, Alec Baldwin.

Un miliardario accompagna in Alaska la splendida moglie e il fotografo che la deve immortalare. Quest’ultimo è l’amante della donna, il marito lo sa e medita vendetta.

La5 Logo Su La 5 il film Amori e incantesimi (USA, 1998) di  Griffin Dunne, con Sandra Bullock, Nicole Kidman. In seconda serata la replica di Uomini e Donne.

Nell’estate del ’65, in Alabama, Lucille ha ammazzato il truce marito ed è partita alla conquista di Hollywood, portandosi appresso – in una cappelliera – la sua testa mozzata.

Italia 2 Su Italia 2  la rubrica Undici, condotta da Pierluigi Pardo.

 

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica di Mistero. A seguire anche la replica de Le Iene ‘night’.

 

Real Time Su Real Time due puntate della seconda stagione, in prima tv, di Extreme Makeover: Diet Edition, quindi Sepolti in casa e a seguire Non sapevo di essere incinta.