School of Thrones: la web serie che manda i protagonisti di Game of Thrones al liceo (video)
School of Thrones è la web serie che porta i protagonisti di Game of Thrones in un liceo americano (video)
Ci sono tutti: gli Stark, i Lannister, i Baratheon, i Greyjoy e Daenerys Targaryen. I nomi sono quelli di “Game of Thrones”, ma se siamo abituati a vederli lottare l’uno contro l’altro per la conquista del trono dei Sette Regni, figuratevi cosa potrebbero fare se in palio ci fosse il titolo di Re e Reginetta del ballo scolastico. Avete letto bene: la nuova web serie-parodia di “Game of Thrones”, “School of Thrones”, si sposta dal mondo di George R.R. Martin e porta i suoi personaggi in un qualsiasi liceo americano.
Un’idea semplice, ma che fin dal primo episodio, rilasciato domenica scorsa, promette di far divertire i milioni di fan della serie tv della Hbo. Al Westeros Valley High School “prom is coming”: il ballo di fine anno è alle porte e Jeoffrey (Luke Morgan), Re dei balli passati, vuole confermare il proprio primato. Di lui è innamorata Sansa (Mary Kate Wiles), nonostante i fratelli Robb (Nick Palatas) e Jon (Austin Rogers) non condividano la sua scelta di voler andare al ballo con lui. I tre si scontrano con Dany (Ashly Burch), studentessa straniera con la fissa dei draghi e che ha visto troppi liceo andare in rovina per colpa del ballo di fine anno -che ora, dice, vuole conquistare “con le fiamme”-.
School of Thrones
Al Westeros Valley le diverse famiglie non possono fare amicizia: gli Stark devono stare per conto loro, così come i tamarri Lannister, gli atletici Greyjoy ed i Baratheon. Questi ultimi sono rappresentati dai fratelli Stannis (Maxwell Glick) devoto e considerato da tutto “dolce”, e l’arrogante Renly (Brendan Bradley). Insomma, i personaggi ci sono tutti, e la storia nel primo episodio viene solo accennata.
“School of Thrones” è l’ennesimo video che, non prodotto dalla Hbo, conferma la passione per la serie tv fantasy. Una rivisitazione in chiave teen drama che in pochi minuti fa impallidire le serie adolescenziali “vere”, e diverte il pubblico in attesa dei nuovi episodi di “Game of Thrones”. E poi, basterà la rivisitazione della sigla per conquistarvi.