Raidue sospende Vegas. Lunedì prossimo l’episodio di Hawaii Five-0 con finale a scelta del pubblico italiano
Raidue sospende per bassi ascolti Vegas e lunedì 18 marzo proporrà al suo posto la puntata di Hawaii Five-0 in cui il pubblico può scegliere tramite Twitter il colpevole
ricordatevi lunedì alle 21 di votare il vostro colpevole di #Hawaii-five-o: : #ilPreside #Lassistente #Lostudente
— Rai2 (@RaiDue) 13 marzo 2013
Dopo il deludente risultato di lunedì scorso (1,3 milioni di telespettatori, 4,9% di share), Raidue ha deciso di sospendere dopo una sola puntata “Vegas”, la nuova serie tv con Dennis Quaid nei panni dello sceriffo Ralph Lamb e Michael Chiklis in quelli del mafioso Vincent, ambientata nella Las Vegas degli anni Sessanta.
Evidentemente, la non eccessiva appetibilità di una serie poliziesca e storica allo stesso tempo, insieme alla difficile collocazione del lunedì sera (ha dovuto scontrarsi, tra gli altri, con “Trilussa. Storia d’amore e di poesia” e con il debutto di “Arrow”, molto più atteso dai giovani telespettatori) non hanno fatto bene al telefilm che, secondo Antonio Genna, tornerà in onda prossimamente -ipotizziamo noi in un periodo meno affollato-.
A correre in aiuto ci pensa “Hawaii Five-0” che, lunedì 18 marzo, andrà in onda con le ultime due puntate della terza stagione prima della pausa: la stagione è ancora in onda in America, e per permettere il doppiaggio degli episodi la rete, come fa anche con altre serie, preferisce stopparne la messa in onda e tenere i nuovi episodi per la prossima stagione. Ma Raidue ha in serbo una grossa sorpresa per i fan italiani di questa serie, ed in generale per i fan delle serie tv.
Il dodicesimo episodio di “Hawaii Five-0” (che andrà in onda alle 21:50), dal titolo “L’isola proibita”, coinvolgerà il pubblico italiano nella scelta del finale. Proprio come avvenuto in America a gennaio, durante l’episodio, nel quale i protagonisti indagano sull’omicidio di un professore, i telespettatori potranno scegliere chi secondo loro è il colpevole.
Tre gli indiziati, che il pubblico dovrà votare o sul sito internet di Raidue o su Twitter, con apposito hashtag: #Ilpreside, #Lostudente o #Lassistente. Poco prima del finale della puntata, saranno presi in considerazione i voti ed il sospettato più twittato sarà al centro della conclusione dell’episodio, che quindi ha tre possibili finali.
In questo modo Raidue non compra l’episodio con un finale preconfezionato dai produttori, ma offre al pubblico la stessa possibilità data ai telespettatori americani. Un caso di interattività che divertirà sicuramente gli appassionati di polizieschi e non solo.