Home Notizie Francia, cancellato il reality Koh-Lanta dopo la morte di uno dei concorrenti

Francia, cancellato il reality Koh-Lanta dopo la morte di uno dei concorrenti

Il 25enne Gerald Babin è morto durante le riprese del reality francese ispirato a Survivor.

pubblicato 26 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:01
    UPDATE 26/03: Tf1 ha annunciato che “Koh-Lanta” questa stagione non andrà in onda, tutti i concorrenti sono rientrati in Francia dopo la sospensione delle riprese per la morte di uno dei partecipanti. Non è stato deciso se il reality tornerà in onda nella prossima stagione tv.

Choc in Francia: Gerald Babin, 25 anni, è morto durante le riprese di “Koh-Lanta”, reality d’oltralpe che riprende il format di “Survivor”. Il ragazzo è morto poco dopo l’inizio delle riprese del reality, che quest’anno era girato in Cambogia.

Tutto è avvenuto durante la prima prova del programma, “il naufragio”. Babin, che aveva superato tutti i test medici prima della partenza, era impegnato nella prova quando ha iniziato ad avvertire dei forti crampi mentre era in acqua. Interrotte le riprese, è arrivato il primo arresto cardiaco.

I medici, presenti sul set, sono riusciti a rianimarlo, ma il ragazzo ha avuto un altro arresto mentre era trasportato in eliambulanza nell’ospedale di Sihanoukville. Rianimato, ha avuto un altro arresto arrivato al nosocomio, dal quale però non si è ripreso.

Interrotte immediatamente le riprese, è calato il sipario sulla tredicesima edizione di “Koh-Lanta”, in onda su TF1 dal 2001 con enorme successo (oltre sette milioni di persone in media). La rete e la produzione hanno mandato a Parigi, dove viveva la vittima, un gruppo di psicologi per sostenere la sua famiglia.

Ora, il futuro del reality francese è in dubbio: l’edizione di quest’anno è stata annullata, ma la rete sta pensando di sospendere definitivamente lo show, consapevole delle polemiche che potrebbe arrivare se si decidesse di rimandare in onda il programma.

Non è la prima volta che una tragedia del genere avviene durante le riprese di questo format. Nel 2009, Noncho Vodenicharov morì annegato, dopo una crisi cardiaca, nella versione belga bulgara, mentre tre mesi dopo Saad Khan annega nella versione pachistana. In Italia, è andata in onda una versione del reality nel 2001 su Italia 1, sull’onda del fenomeno “Isola dei famosi”, senza però ottenere il successo sperato.

[Via LaStampa]