Home Notizie Dora l’esploratrice come Indiana Jones nella web serie in live action

Dora l’esploratrice come Indiana Jones nella web serie in live action

Quando la piccola esploratrice Dora va alla ricerca del cugino Diego, lo ritrova più o meno come Indiana Jones ritrova Marion Ravenwood Jones nel film del 1981 “I Predatori dell’Arca perduta”. La parodia presentata qualche tempo fa via Internet diventa un corto in live action dal titolo “Dora the Explorer and the Destiny Medallion”.

pubblicato 25 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:58

Poco tempo fa, in rete circolava un fake trailer, una parodia in live-action, con Dora l’esploratrice, il personaggio della serie animata omonima nato nel 2000, e diffuso da Nickelodeon e Nick Jr. Il video era interpretato da Ariel Winter -la Alex Dunphy di “Modern Family”. Ai fan e’ piaciuto e hanno spinto nella direzione di una vera produzione. Così ora College Humor, è in procinto di lanciare una web serie in tre parti con la stessa attrice.

La web-serie traspone in versione live-action il cartone animato originale “Dora l’esploratrice”. La ragazzina in carne ed ossa smessi i panni della bimbetta acqua e sapone che viaggia assieme alla scimmietta Boots e al compagno Zainetto, si trasforma in un avventuriera che si scontra con ‘loschi individui’ con cui si dà battaglia a colpi di succo di frutta, e lotta con fare energico contro i cattivi’ del film con l’appoggio della scimmietta questa volta ben armata. Ma le situazioni sono parodistiche e la famosa Dora è inserita in situazioni esilaranti.

Anche Diego, che appare spesso nel cartone animato ed è anche protagonista dello spin-off “Vai Diego!”, qui indossa il gilè da esploratore ma a torso nudo, ed è bizzarro. Date un’occhiata alla prima parte del corto subito sotto, e ditemi se lo trovate divertente. Le altre due parti saranno lanciate domani e martedì prossimo. Non è indirizzato ai bambini perchè ci sono scene di violenza ed espressioni pesanti, ma per i grandicelli è spassoso.

Come è nata l’idea? Lo spiega Sam Reich, presidente di College Humor, nel corso di un’intervista rilasciata a TVGuide:

“Con così tante persone che chiedevano potesse essere una cosa vera – dato che non è possibile produrre un film ad Hollywood, ci siamo detti, “Qual è la più grande versione di quello che possiamo fare?” Una serie web…questa è una delle cose più ambiziose che abbiamo mai prodotto.”

Via | io9