Home Notizie Breaking Bad, rubata dall’auto di Bryan Cranston la sceneggiatura di uno degli ultimi episodi

Breaking Bad, rubata dall’auto di Bryan Cranston la sceneggiatura di uno degli ultimi episodi

Un ladro avrebbe rubato dall’auto di Bryan Cranston un iPad e la sceneggiatura di una delle ultime puntate dello show. Colpi di scena a rischio?

pubblicato 26 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:55

Al presunto ladro che è stato arrestato nei giorni scorsi, accusato di aver rubato dalla macchina di Bryan Cranston, lo scorso dicembre, una sacca contenente un iPad e la sceneggiatura di uno degli ultimi episodi di “Breaking Bad”, dovrebbero rivolgere anche l’accusa di “tentato spoileraggio non autorizzato”.

Scherzi a parte, l’atteso finale della serie cult di Amc potrebbe essere, in parte, a rischio, con anticipazioni non volute e non autorizzate. Mesi fa, dicevamo, il protagonista dello show si è ritrovato con un finestrino della propria auto rotto, mentre si trovava nella zona di Sandia Mountain, in New Mexico.

Nell’auto mancava una sacca che conteneva, oltre ad un iPad, anche la sceneggiatura di uno degli ultimi episodi della quinta stagione della serie, il cui finale andrà in onda nei prossimi mesi in America. Sembrava tutto perduto, quando invece, un collaboratore di Cranston, Taryn Feingold, è stato contattato da una fonte che gli ha rivelato di aver sentito un uomo, in un bar, vantarsi di essere in possesso di una sceneggiatura del famoso telefilm.

Avvertite le autorità, lo sceriffo della Contea di Bernalillo ha arrestato Xavier McAfee con l’accusa di furto. il mistero, però, è stato svelato in parte, dal momento che la sceneggiatura non è stata trovata, e quindi potrebbe essere nelle mani di qualcuno pronto a rivelare colpi di scena che gli autori vorrebbero mantenere riservati fino alla messa in onda.

Se il copione sarà ritrovato o meno, non si sa, così come non è dato sapere se il contenuto del bottino sia effettivamente così prezioso da rovinare la sorpresa ai fan della serie tv. C’è un precedente che insegna a prendere queste notizie con cautela: poche settimane prima del finale di “Lost”, in una tavola calda di Honolulu fu trovato un call sheet relativo al finale dello show.

Il documento non riservava particolari sorprese, ma molti fan si preoccuparono che qualcuno potesse svelare dettagli del finale rovinando così il piacere di assistere alla puntata. Che ci sia lo stesso rischio o meno con “Breaking Bad”, vale sempre la solita regola: fermarsi davanti al primo accenno di spoiler.

[Via TheHollywoodReporter]
[Foto | © Getty Images]