Programmi tv stasera, giovedì 28 marzo 2013: a The Voice ultimi provini al buio, a Servizio Pubblico Travaglio risponde ‘al buio’ a Grasso
Interessante la serata di Italia 2 che dedica la prima parte a Medici Senza Frontiere e la seconda a 4×4 Anime Motrici, quattro corti sperimentali sul Vangelo.
Su RaiUno penultimo appuntamento con Che Dio ci Aiuti 2, con Elena Sofia Ricci. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo alla fiction.
E’ mio figlio (S02E11) Arriva in convento una coppia di amici di Guido, Armando e Giovanna. Lui sospetta il tradimento della moglie incinta. Suor Angela si interessa subito del caso. Maledetto San Valentino (S02E12) Nina si trova a dover difendere Sergio dall’accusa di rapina a mano armata. Il ragazzo la convince della sua innocenza e tra i due inizia una passionale storia d’amore.
Su RaiDue quarta puntata di The Voice of Italy. In seconda serata Made in Sud, con Gigi & Ross ed Elisabetta Gregoraci. Ma veniamo al prime time.
Quattro giudici/coach (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Pierò Pelù e Noemi), tanti aspiranti talenti valutati ‘al buio’. Con Fabio Troiano e Carolina Di Domenico.
Su RaiTre per il ciclo “Magnifico Albertone!” il film Il marito (Ita, 1958), di Nanni Loy, Gianni Puccini con Alberto Sordi, Carlo Ninchi. In seconda serata La Storia siamo noi – “Una mattina d’agosto”, sulla strage di Sant’anna di Stazzema. Ma veniamo al film.
Alberto Sordi fa il palazzinaro, ma gli affari gli vanno male. Potrebbe forse aggiustarli se la giovane moglie, una vera e propria arpia, non gli mandasse a monte un affare. Sordi deve cambiare mestiere.
Su Canale 5 per il ciclo “Nuova commedia italiana” in prima tv Immaturi (Ita, 2010) di Paolo Genovese, con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Luca e Paolo, Ricky Memphis. In seconda serata prima puntata di Mai dire provini, con la Gialappa’s Band.
Un gruppo di ex compagni di liceo si ritrovano, alla soglia dei quarant’anni, a rifare l’esame di maturità per un problema burocratico. Un tuffo nell’adolescenza.
Su Italia 1 Il film The Departed – Il bene e il male (USA, 2006) di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson. In seconda serata il film Whiteout – Incubo bianco(USA, 1996) di Dominic Sena, con Kate Beckinsale. Ma veniamo al prime time.
Il dipartimento di polizia di Boston ha deciso di sgominare il boss mafioso Frank Costelloe la sua gang. Per questo motivo la giovane recluta Billy Costigan viene mandata in incognito tra le fila della gang.
Su Rete 4 due puntate in prima tv di The Closer, seguite da due di Bones.
Testimone ostile (S07E15) Brenda è convinta di riuscire a chiudere un caso ma le indagini la condurranno a un punto in cui rischierà di mettere a repentaglio le indagini ed amareggiare il nuovo assistente della Procura. Bonnie e Clyde (S07E16) Liz, una delle ex mogli di Provenza, ha venduto la fede a un negozio di oro usato, per ricavarne i soldi per far curare il suo cane Frank. Ritenendo di essere stata truffata, chiede aiuto all’ex marito.
Su La7 la puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro e Marco Travaglio impegnato a rispondere al Presidente del Senato Piero Grasso. A seguire Omnibus notte.
“Ancora qua”: ospiti Laura Puppato, Nunzia De Girolamo, Vittorio Sgarbi, Massimo Cacciari.
Su Mtv la serata si apre con la replica de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti, quindi spazio a Maccio Capatonda: la replica di due episodi, quindi alle 22.50 due nuove puntate di Mario – Una serie di Maccio Capatonda.
Episodio 9 Mario, svenuto dopo la scoperta che Marta e in realta Melany, la figlia del terribile Lord Micidial, viene risvegliato da Genny, l’orrenda truccatrice. Episodio 10 Un tifone colpisce la Costarica, dove si ritiene si sia rifugiato lo scomparso Buonanima; toccherà al prode inviato Amarino Mallo raggiungere il paese per indagare.
Su Cielo torna Romanzo Criminale – La serie, con altre due puntate della prima stagione, nel dettaglio la terza e la quarta.
Episodio 5 Misteriosi emissari contattano il Libano per ritrovare Aldo Moro; il Freddo, contrario alle ingerenze della politica, prende le distanze. Intanto Il Terribile fornisce a Scialoja le prove per incastrare la Banda. Episodio 6 Il Libanese trova la bobina della registrazione della telefonata con la voce di Scrocchiazeppi fattagli recapitare dai servizi segreti ed il Vecchio annota il successo dell’operazione, consentendogli di concentrarsi “sull’ultimo atto della tragedia nazionale”, ossia il rapimento Moro.
Su Rai 4 il film Danika (USA, 2006) di Ariel Vromen, con Marisa Tomei. A seguire la serie Planetes. Ma veniamo al prime time.
La quarantenne Danika è vittima di continue allucinazioni che danno corpo alle sue più terribili paure sulla sicurezza della sua famiglia. Nonostante l’aiuto della psichiatra Evelyn Harris, la sua vita privata e professionale si fa sempre più difficile.
Su Rai 5 decima puntata di S.O.S – Stilisti da salvare, versione modaiola del genere ‘riposizionamento attività commerciale’. In seconda serata la replica di TuttoDante 2012, con Roberto Benigni.
Tra debiti e caos organizzativo, non è un periodo d’oro per la fashion designer Qristyl Frazier. Riuscirà ad uscire dallo stallo creativo grazie ai consigli di Joe Zee?
Su Iris per il ciclo “Caffè letterario” il film Vidocq (Fra, 2001) di Pitof, con Gerard Depardieu. In seconda serata Per favore non mordermi sul collo (GB, 1967) di Roman Polanski, con Alfie Bass, Ferdy Mayne. Ma veniamo al prime time.
Parigi 1830: sull’orlo della rivoluzione, un mistero si annida tra le ombre più oscure della città’. L’unico che può risolverlo è l’investigatore Vidocq
Su La 5 il film The Mexican (USA, 2001) di Gore Verbinski, con Julia Roberts, Brad Pitt, James Gandolfini.
Jerry è un malvivente di piccolo calibro che si trova alla prese con una scelta in apparenza facile: da una parte il capo gli ha ordinato di andare in Messico a recuperare a tutti i costi una preziosa pistola d’epoca, dall’altra la fidanzata gli ha chiesto di cambiare vita. Per Jerry è meglio affrontare l’ira di Samantha.
Su Italia 2 il documentario MSF Unlimite, seguito da uno Speciale Studio Apertoproprio su Medici senza frontiere. Quindi 4×4 Anime Motrici, quattro film-maker alle prese con quattro versetti del Vangelo.
Un docu-film che racconta le esperienze di Medici senza frontiere durante le diverse missioni umanitarie nel mondo
Su Mediaset Extra va in onda Scherzi a parte – Maxi Snack.
Il meglio e il peggio della storia di Scherzi a Parte.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente. Seguono Extreme Makeover – Diet Edition e quindi la terza stagione di 24 Ore in Sala Parto.
Cambiare casa può rappresentare una vera sfida. Nuovi futuri acquirenti alle prese con la ricerca della casa giusta in compagnia di Paola Marella.