Gaturro, il gatto dei fumetti protagonista del film in Cgi su Boing
Gaturro, il gatto nato dalle strisce a fumetti del cartoonist argentino Cristian “Nik” Dzwonik, è protagonista del film in Cgi prodotto da Ánima Estudios e Illusion Studios, in onda a maggio su Boing.
Le comic strips di Gaturro sono partite nel 1993 sul quotidiano argentino La Nación, dove sono pubblicate tutt’ora. I fumetti hanno ricevuto vari premi nel corso degli anni, e dal successo sono nati libri, giochi, tanto da diventare un vero e proprio fenomeno sul web -sull’account Nikgaturro @twitter trovate news una striscia a tema pasquale spassosa.
Ora il divertento felino arriva anche in tv con il film Gaturro del 2010, in onda il prossimo 5 maggio alle 19.40 su Boing.
Gaturro, nato dall’estro di Nik è un animale dalla doppia vita preso dalla vita tranquilla in casa con la “sua famiglia” che lo rimprovera per i continui disastri che compie, e dalle scorribande sui tetti a cercare di far innamorare Agatha, lo scopo della sua vita. Purtroppo la gattina sta molto sulle sue e gli dà del filo da torcere. Inoltre c’èò anche il fascinoso e ricco Max a mettergli il bastone tra le ruote, che sembra poter offrire alla viziata gattina molto di più rispetto a quello che potrebbe darle il nostro gatto.
Nella sua vita casalinga ha accanto a sè anche Emilio, il pesce rosso e suo migliore amico che a volte porta con sè nelle sue avventure sui tetti. Gaturro le prova tutte, alla fine pensa a qualcosa di diverso per far innamorare Agatha, che non lo corrisponde da sempre. Decide di diventare Flea Cat, il gatto supereroe della tv, per cui Agatha prova una vera adorazione. Ma il gatto dalle guanciotte gonfie e il sorrisone a mille denti, si renderà conto che non è quello il percorso da fare per trafiggere il cuoricino della gatta.