Programmi tv stasera, venerdì 29 marzo 2013: tempo di Via Crucis
RaiUno si consacra alla Via Crucis cattolica, La7 a quella politica con gli speciali del Tg La7 sulle consultazioni di Napolitano e con la prima serata a base di Crozza e Lerner.
Su RaiUno alle 20.30 Speciale Porta a Porta dal titolo “Sindone, Mistero svelato?” che anticipa la diretta della Via Crucis, al via alle 21.00 e presenziata da Papa Francesco. In seconda serata “Vivere con Passione”, speciale sui riti del Venerdì Santo in Italia (tutta la programmazione tv di Pasqua). Ma veniamo al prime time.
Papa Francesco celebra la sua prima via Crucis che Rai 1 trasmetterà in diretta e in mondovisione dal Colosseo, a cura del Tg1 e Rai Vaticano con la telecronaca di Fabio Zavattaro. I testi di meditazione per le 14 stazioni saranno lette dal giornalista Orazio Coclite e da Lina Sastri.
Su RaiDue quarto appuntamento con la nuova stagione di Rex, con Ettore Bassi. A seguire L’ultima parola, con Gianluigi Paragone. Ma veniamo al prime time.
Una vita per una vita (S04E07) Una giovane donna è l’unica testimone di uno scandalo immobiliare che vede imputato il suo ex datore di lavoro.
Il terzo uomo (S04E08) Nel centro di Roma vengono uccisi tre uomini dallo stesso cecchino. Due sono agenti che lavorano per un’agenzia privata, il terzo è uno studente colombiano sicuramente vittima di uno sbaglio.
Su RaiTre il film d’animazione Milo su Marte (USA, 2011), di Simon Wells. A seguire Glob Porcellum, con Enrico Bertolino.
Milo, dopo aver scoperto che sua madre è stata rapita dai marziani, parte per una missione avventurosa con l’intenzione di riportarla a casa sana e salva.
Su Canale 5 il film tv in replica Occhio a quei due (Ita, 2009) di Carmine Elia, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. A seguire Supercinema che festeggia la Pasqua con i Gesù del cinema: dall’esordiente Beppe Grillo nel Cercasi Gesù di Comencini, al Vangelo secondo Matteo di Pasolini, da The Passion al Gesù di Nazareth di Franco Zeffirelli.
Beppe è un poliziotto la cui definizione sta tutta nel soprannome che lo anticipa ogni mattina nei corridoi del commissariato: Precisetti. Ma dovrà avere a che fare con un collega completamente diverso.
Su Italia 1 il film Shutter Island (USA, 2010), di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio. A seguire il film The Skeleton Key (USA, 2005) di Iain Softley, con Kate Hudson, Gena Rowlands. Ma veniamo al prime time.
Rachel Salado, detenuta del manicomio criminale sull’isola di Shutter, scompare all’improvviso. L’agente federale Teddy Daniels, affiancato dall’ufficiale Chuck Aule, deve indagare per risolvere il mistero.
Su Rete 4 puntata speciale di Quarto Grado che si occupa del caso Marò.
Si ricostruisce il caso dei due Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone: nel corso della puntata intervista all’ex Ministro degli Esteri Giulio Terzi.
Su La7 torna Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Zeta – La commedia del Potere, con Gad Lerner. E ci occupiamo proprio del programma di Lerner. Ricordiamo, inoltre, che intorno alle 11.00 Enrico Mentana prende la linea per uno Speciale Tg La7 in vista delle nuove consultazioni di Napolitano.
Ospiti di Lerner Fabrizio Cicchitto (Pdl) e Maria Elena Boschi, neo deputato PD. Spazio anche a un’intervista all’economista Marcello De Cecco.
Su Mtv il film Matrimonio per sbaglio (USA, 2006) di Michael Ian Black, con Jason Biggs, Isla Fisher. A seguire la replica di due puntate della terza stagione di Geordie Shore.
Katie incontra il disoccupato Anderson al ristorante in cui lavora. A causa di una scommessa, lui e costretto ad andare dalla ragazza a chiederle la mano. Inaspettatamente, lei accetta.
Su Cielo in onda il film Little Fish – Fuga dall’incubo (Aus, 2005) di Rowan Woods, con Cate Blanchett e Sam Neill.
Sidney, Tracey Heart combatte ancora con i fantasmi del passato. Ex eroinomane, reduce da terapie di disintossicazione, sarà nuovamente coinvolta in quel mondo dal vecchio fidanzato, nonostante gli sforzi della madre per tenerla lontana dalle cattive compagnie del passato.
Su Rai 4 il film tv The lost future (USA, 2010), di Mikael Salomon con Sean Bean, Corey Sevier. A seguire Wonderland, magazine settimanale dedicato al genere fantastico. Ma veniamo alla trama del film.
In un futuro post-apocalittico, la piccola tribù dei cacciatori Savan e Kaleb chiede l’aiuto del saggio Amal per trovare l’antidoto contro un’epidemia che trasforma gli uomini in mutanti.
Su Rai 5 al via Brasile con Michael Palin. In seconda serata in replica Q.B. – All’estero quanto basta, a Oslo. Quindi Io Volo – Io sono solo. Ma veniamo al prime time.
Amazzonia (Ep.2) Il lungo viaggio di Michael Palin continua con la visita alla tribù Yanomami e l’immersione nella moderna capitale Brasilia.
Su Iris per il ciclo “Action” il film Lo specialista (USA, 1994), di Luis Llosa, con Sylvester Stallone.
Ray Quick è un ex agente CIA esperto in esplosivi che ora vive a Miami come consulente. May Munro vuole convincere Ray ad uccidere i killer dei suoi genitori.
Su La 5 il film Inga Lindstrom – Sonata romantica (Ger, 2005) di Heidi Kranz, con Denise Zich.
La vita di Christina Lund, studentessa di giurisprudenza prossima alla laurea, viaggia su binari consolidati. Decide però di trascorrere un paio di giorni al mare: qui conosce un affascinante pianista.
Su Italia 2 serata di prime tv sportive: si parte con Wrestling Raw, si continua con Oktagon presenta: Italia Duel, in prima tv, quindi Ready to Fight, in prima tv.
Wrestling Raw è un programma dedicato alla lotta libera professionistica,Oktagon presenta: Italia Duel offre meglio delle arti da combattimento, mentre Ready to Fight propone i migliori combattimenti del circuito Ultimate Challenge MMA.
Mediaset Extra propone ai telespettatori la replica di Plastik – Ultrabellezza.
Programma dedicato alla chirurgia estetica con Elena Santarelli.
Su Real Time continua la Wedding Night con la seconda stagione, in prima tv, di Quattro Matrimoni UK e due puntate di Abito da sposa cercasi. A seguire le repliche di due puntate de Il Boss delle Torte.