Programmi tv stasera, lunedì 1 aprile 2013: Barabba, Alla ricerca di Nemo, gran finale di Zelig, In Treatment
A Pasquetta RaiUno schiera Barabba, mentre su Canale 5 va in onda l’ultima di Zelig. RaiDue ‘congela’ lo speciale su Renato Zero e va Alla ricerca di Nemo.
Su RaiUno la prima parte della miniserie Barabba di Roger Young, con Billy Zane, Cristiana Capotondi, Anna Valle, Marco Foschi, Filippo Nigro. In seconda serata Porta a Porta.
Nella Gerusalemme che vive la presenza rivoluzionaria di Gesù Cristo, Barabba conduce una vita di espedienti, crimini e furti. A Cana durante una festa di nozze, mentre Gesù compie il miracolo dellacqua trasformata in vino, Barabba mette in atto un altro colpo.
Su RaiDue il film d’animazione Alla ricerca di Nemo (USA, 2003), di Andrew Stanton. In seconda serata Made in Sud.
Una covata di pesci pagliaccio viene distrutta dall’attacco di un feroce barracuda. La mamma muore. Sopravvivono il papà, Marlin e un unico piccolo che viene chiamato Nemo. Un giorno però Nemo viene catturato da un dentista appassionato di pesca subacquea. L’acquario sarà la sua prigione.
Su RaiTre il documentario One Life (USA, 2011) di Michel Gunton, Martha Holmes, con la voce narrante Mario Biondi. In seconda serata Passione (USA, 2010) di John Turturro, con John Turturro, Fiorello, Massimo Ranieri. Ma veniamo al prime time.
One life è l’imponente progetto della BBC sulla bellezza della biodiversita’ del pianeta terra. Sei anni di lavorazione, 1500 persone coinvolte nel progetto, fra ricerche scientifiche e riprese, 70 telecamere a sorprendere le specie in estinzione, i movimenti di animali rarissimi fra Costa Rica, Brasile, Israele, Kenia, Antardide, Venezuela, Etiopia, Indonesia e altri angoli di paradiso incontaminato dalla presenza.
Su Canale 5 decima e ultima puntata di Zelig Circus, con il Mago Forest e Teresa Mannino. In seconda serata ancora repliche della serie Baciati dall’amore.
Mago Forest e Teresa Mannino alla conduzione del programma comico che vede quaranta artisti, tra nuove leve e comici rodati, alternarsi sul palco della tensostruttura di Piazzale Cuoco a Milano.
Su Italia 1 in prima tv la serie Arrow. A seguire le prime due puntate della seconda stagione, in prima tv, di Nikita. Ma veniamo al prime time.
Musa di fuoco (S01E07)
Moira viene ferita durante una sparatoria. Oliver capisce che non era sua madre il bersaglio del killer, ma l’uomo con cui la donna stava parlando.
Vendetta (S01E08)
L’amicizia tra Oliver ed Helena, la figlia del boss mafioso, si fa sempre più forte e concreta. La donna cova un forte risentimento nei confronti del padre verso cui medita vendetta.
Su Rete 4 il film Gran Torino (USA, 2008) di e con Clint Eastwood. In seconda serata Fuga da Alcatraz (USA, 1979) di Don Siegel, con Clint Eastwood. Ma veniamo al prime time.
Il pessimo carattere di Walt Kowalski, veterano della guerra di Corea, lo porta a una vita solitaria con un solo grande amore, la sua Gran Torino del 1972. Quando Thao e Sung, suoi vicini di casa di origine asiatica, si metteranno nei guai con una street gang, la vita per Kowalski prenderà una piega inaspettata.
Su La7 il film Mangia, prega, ama (USA, 2010) di Ryan Murphy, con Julia Roberts.
Liz Gilbert ha una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo. Ma improvvisamente scopre che non è quello che vuole: per capire cosa cerca torna dallo sciamano balinese che le ha messo la pulce dell’insoddisfazione nell’orecchio, passando per Roma, dove vuole imparare a godersi la vita partendo dal buon cibo, e dall’India, dove vuole imparare a pregare.
Su Mtv due puntate della terza stagione di Geordie Shore. Alle 22.50 la quinta stagione inedita de Il Testimone, con Pif: in basso la sinossi.
Addio Pizzo 2.0 (Ep. 5) Pif è stato in Sicilia per la storia di Giovanni, un commerciante che si è rifiutato di pagare il pizzo. Poi ha incontrato Giuseppe, figlio di un sindacalista ucciso dalla mafia.
Su Cielo due puntate di Affari di famiglia, seguite dalle repliche di due puntate di Affari al buio, quindi due puntate di MasterChef Italia 2.
Le avventure degli Harrison, i bizzarri proprietari del più famoso banco dei pegni di Las Vegas, dove la storia ha un prezzo: tutto è in vendita, dalla torcia Olimpica, alla impronte di Saddam Hussein.
Su Rai 4 il film Il bandito corso (Fra, 2004), di Alain Berbérian con Christian Clavier, Jean Reno.
Un detective privato parigino deve rintracciare l’erede di una proprietà in Corsica: si tratta di un indipendentista ricercato da polizia e servizi segreti. Commedia d’azione che ironizza sulle peculiarità regionali della Corsica, antesignana del successo di ‘Giù al Nord’.
Su Rai 5 quinta puntata de L’Insostenibile leggerezza del prezzo. In seconda serata Cool Tour Blog.
Sei ragazzi inglesi, amanti dei cibi pronti e da asporto, si sottopongono a un originale esperimento: vengono mandati a scoprire la verità sulla provenienza e sulle modalità di produzione dei cibi “take away”.
Su Iris per il ciclo “Sguardo Hopkins” Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni (USA/Spa, 2010) di Woody Allen, con Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins.
Un anziano riscopre la giovinezza in tarda età, la figlia deve fare i conti con il marito scrittore in crisi e un innamoramento per il gestore della galleria d’arte dove lavora: tradimenti, matrimoni infelici e segreti secondo Woody Allen in trasferta a Londra.
Su La 5 il film Un amore senza tempo (USA, 2007) di Lajos Koltai, con Claire Danes, Toni Collette.
Malata di cancro e accudita dalle figlie, Ann Grant Lord rievoca la sua giovinezza: a 24 anni, lanciata nella carriera di cantante, si era recata al matrimonio della sua migliore amica, Lila. Nel weekend aveva conosciuto Harris, un medico ambizioso e carismatico.
Su Italia 2 la rubrica Undici, condotta da Pierluigi Pardo.
Talk show sportivo dove si tratta il calcio con ospiti e contributi sulla giornata di campionato e sulle coppe europee
Su Mediaset Extra va in onda la replica di Mistero. A seguire la replica de Le Iene Night.
Dal Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza, sopravvissuti alla profezia Maya, gli investigatori dell’ignoto tornano ad occuparsi, tra leggende popolari ed esperimenti scientifici, di fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili.
Su Real Time due puntate della seconda stagione, in prima tv, di Extreme Makeover: Diet Edition, quindi Sepolti in casa e a seguire Non sapevo di essere incinta.
Le sfide difficili do chi vuole riprendere in mano la propria vita, con l’aiuto del personal trainer Chris Powell.
Su Sky Cinema la versione italiana di In Treatment
1° Aprile, è la sera di In Treatment: c’è un che di ‘perverso’ nella scelta di Sky Cinema di aprire lo studio del dott. Giovanni Mari (Sergio Castellitto) analista, alle prese con uan difficile vita matrimoniale con la moglie Eleonora (Valeria Golino) e con cinque pazienti, cinque diverse storie, cinque diversi percorsi di vita.
La versione italiana della serie targata HBO (che nell’originale ha Gabriel Byrne nel ruolo del protagonista) va in onda su Sky Cinema 1 alle 20.30 dal lunedì al venerdì: come ogni agenda che si rispetti, ogni giorno della settimana ha il suo ‘paziente di punta’. Il lunedì è il turno di Sara (Kasia Smutniak), donna tormentata dall’amore per Giovanni.
Il martedì c’è Dario (Guido Caprino) inseguito dal fantasma di una sanguinosa indagine.
Il mercoledì tocca ad Alice (Irene Casagrande), ballerina dal trauma inconfessabile con mamma ingombrante (Valeria Bruni Tedeschi).
Il giovedì coppia in crisi, Lea e Pietro (Barbora Bobulova e Adriano Giannini), mentre il venerdì tocca proprio a Giovanni stendersi sul lettino della sua ‘maestra’ Anna (Licia Maglietta).
Assolutamente da non perdere.