Home Italia 1 Mistero Speciale Adam Kadmon, puntata 2 aprile 2013: Misteri della Fede, tutti i servizi

Mistero Speciale Adam Kadmon, puntata 2 aprile 2013: Misteri della Fede, tutti i servizi

Dai segreti di Fatima a quelli del Conclave, dall’elezione di Papa Francesco alle profezie sulla fine del mondo: tutte le teorie ‘fiabesche’ di Adam Kadmon in una sola sera, dalle 21.10 su Italia 1 (e live su TvBlog).

pubblicato 2 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:43

Come previsto, la puntata Speciale di Mistero, Adam Kadmon presenta I Misteri della Fede, ha raccolto buona parte dei servizi realizzati nelle ultime stagioni a tema, più o meno, religioso. Il minimo comun denominatore è la religione cattolica e il viaggio ‘presentato’ da Kadmon procede dagli eventi più recenti per arrivare al mistero della Sindone, ai segreti dei Templari, ai miracoli dei Santi.
Si parte dai servizi sull’abdicazione di Papa Benedetto XVI (i misteri del Papa tedesco) – e sui segni premonitori già presenti nelle carte da gioco degli Illuminati o nei romanzi Urania – e sull’elezione di Papa Bergoglio (Papa Francesco, l’ultimo Papa?) – che potrebbe essere stato scelto per compiere il Nuovo Ordine Mondiale – passando per I Segreti del Conclave. Si recuperano quindi i misteri delle apparizioni e delle profezie mariane, da Lourdes a Medjugorje, passando per Fatima. Quindi spazio alle stimmate di Padre Pio e Natuzza Evolo, al mistero del Sacro Graal (o Sang Real)e di Baphomet e alla storia della nascita e della caduta dei Templari. Senza dimenticare il culto e il miracolo del sangue sciolto di San Gennaro: una puntata per tutti i gusti e per tutte le stagioni, che segna la fine della settima stagione di Mistero, sempre che non accada qualcos’altro di eclatante che gli Illuminati avevano già profetizzato.

Mistero Speciale Adam Kadmon: il dogma

00.29 Adam Kadmon ci saluta spiegandoci cos’è un dogma.

“Il Dogma è una convenzione, una teoria, che viene però imposta anche in mancanza di prove certe. Ognuno ovviamente ha il diritto di credere in ciò che più desidera e lo rassereni, ma mai si deve permettere che i dogmi penetrino nelle nostre menti per calunniare o aggredire verbalmente o fisicamente chi non crede nelle stesse cose. (…) Chi è saggio sa che bisogna rispettare le opinioni di tutti e non bisogna mai confondere la libertà di espressione con quella di offendere o calunniare (…) Io non credo in un nessun dogma. Ho sempre pensato, invece, che il miglioramento delle cose per tutti possa avvenire comprendendo che i Dogmi imposti con la violenza dividono…”

Un piccolo assaggio letterale dello stile discorsivo – contorto, ampolloso e retorico – per chiudere la serata. Anche lo stile retorico di Kadmon è un mistero della fede.
Un abbraccio…

Mistero Speciale Adam Kadmon: il miracolo di San Gennaro


00.23 Qualcuno però ha anche provato a far liquefare il sangue in un esperimento. A causare lo scioglimento del sangue sarebbe il movimento, lo spostamento della massa. Il tutto è spiegato in una puntata dell’ottobre 2011
00.16 E ogni anno, tre volte l’anno, si aspetta la liquefazione del suo sangue.
00.13 Si parte dalla pietra su cui si dice che sia stato decapitato Gennaro: da quella pietra una donna,Eusebia, avrebbe raccolto due ampolle di sangue, consegnate al Vescovo e da sempre al centro del mistero. Il rapporto tra Gennaro e Napoli si intensifica nel 1600 quando salvò la città dal Vesuvio…
00.11 Da Torino a Napoli per il mistero della liquefazione del sangue di San Gennaro: un miracolo o un evento naturale?

Mistero Speciale Adam Kadmon: Sindone, il mistero del volto di Gesù


00.06 A questo punto Berry cerca di capire chi avrebbe potuto falsificare il telo di Cristo: magari un alchimista medioevale, magari collegato a qualche templare. Peccato che il telo possa essere originale. Ma Berry va a trovare un alchimista torinese, città ‘alchemica’ per eccellenza. Ma si tratta di una puntata trasmessa nel maggio 2010, nei giorni di un’altra ostensione della Sindone.

23.58 Si recupera un servizio con Marco Berry che parte dalla pietra filosofale, dalle origini egizie di Torino, passa per l’incendio del Cinema Statuto (perché piazza Statuto sarebbe il cuore nero della città) per arrivare a Piazza Castello,a pochi passi dal Duomo dove è conservata la Sindone (che peraltro è stata esposta per la tv sabato santo). E la sindone si salvò da un incendio che distrusse la cappella seicentesca in cui era conservata, nel 1997.

23.53 E vai con la reliquia… Ovviamente di Sindone. Ma Kadmon è rimasto indietro, non ha visto lo speciale Porta a Porta di Venerdì santo in cui si spiegava chiaramente che la datazione al Carbonio 14 della fine degli anni ’80 è errata. Quindi la Sindone non è del Medioevo (tra il 1360 e il 1390), ma può risalire davvero alla crocifissione di Gesù.

Mistero Speciale Adam Kadmon: il mistero dei templari


23.49 Filippo il Bello ha una serie di debiti onerosi con i Templari e allora cosa fa? Scioglie i templari e si prende i soldi. Tutto torna. Bello estinguere i debiti così…
23.47 Tra il mistero del Sacro Graal ai traffici ‘economici’: quando hanno iniziato a fare soldi sono stati ‘prseguitati’. E si trasferiscono a Cipro: ahhhhh, ora si spiegano molte cose.
23.36 “Quali segreti nascondono i cavalieri templari?”… A sentire ‘sta frase mi viene subito in mente Vulvia e le sue domande: “Chi spingeva i cavalieri in Guerra Santa? Spingitori di cavalieri….scoprili su Rieducational Channel”. Più o meno siamo lì: “Chi erano i Templari? Scoprilo su Mistero…”.
23.34 Sacro Graal o ‘sang reale’: un oggetto o il figlio di Gesù concepito con la Maddalena? Bisognerà domandare a qualche società segreta che lo sa da qualche millennio. L’intramuscolo di Kadmon, che instilla un dubbio da ‘Codice Da Vinci’ serve a introdurre un altro servizio sui Templari.

Mistero Speciale Adam Kadmon: Natuzza Evolo, stigmate e segreti


23.34 Secondo Bossari, la via della santità per Natuzza è aperta…
23.24 Lei, analfabeta, spiegava ai devoti che le chiedevano aiuto le proprie malattie servendosi di termini medici. E dal sangue delle sue ferite si componevano scritte in latino e in greco.
23.20 A 10 anni iniziarono a comparire le stigmate, a 14 le visioni di morti e della Madonna. E Bossari indaga. O meglio ha indagato in una puntata dell’ottobre 2011. Due anni dopo la morte della donna, avvenuta nel 2009.
23.19 Senza pietà, si continua per giustapposizione di storie, di una noia mortale. Tocca stavolta alla mistica stigmatizzata con poteri paranormali Natuzza Evolo: per molti una guaritrice, per la Chiesa un caso delicato.

Mistero Speciale Adam Kadmon: Baphomet, l’idolo dei Templari


23.14 Ma che cos’è Baphomet? Non è il nome del male, come pensano gli ignoranti. In realtà si tratta di una parola dall’alto poter simbolico che richiede grande conoscenza ‘sapienzal-esoterica’. Baphomet in realtà indica la ‘sophia’, la sapienza della conoscenza.
23.10 Ci mancavano in effetti i Templari: si parla di Baphomet, l’idolo pagano dei Templari. Ma prima di parlare di Baphomet ampia parentesi sulla storia dei Templari, distrutti da Papa Clemente V perché ebbero l’ardire di rivelare al Papa il nome di Satana. Per paura che venisse a cadere il presupposto stesso della Chiesa Cattolica il Papa li perseguitò.

Mistero Speciale Adam Kadmon: Padre Pio, i poteri misteriosi


23.02 Si ritrasmettono le immagini dell’ultima messa di Padre Pio, prima di addentrarsi nei racconti ‘mistici’ che riportano un Padre Pio veggente e alle attivamente impegnato nella lotta contro il Diavolo. Che sembra che una volta lo abbia anche picchiato, dopo aver attentato alla virtù di un seminarista. Quest’ultima circostanza mi fa pensare a qualcosa di molto più ‘carnale’ e non tanto ‘spirituale’…
22.53 Oltre le stimmate, la bilocazione. Una puntata del 16 marzo 2011.
22.51 Dopo l’acqua, le stimmate. Quindi si va da Padre Pio.

Mistero Speciale Adam Kadmon: Lourdes, l’acqua miracolosa


22.45 Anche Bossari prova l’acqua gelida della sorgente. Tutti parlano della sensazione di ‘rinascita’, di ‘battesimo’. Beh, la sferzata non può dipendere dallo choc termico? Non nel caso delle guarigioni, ovvio…
22.42 Si insiste però sulla storia di Piero, che spera di uscire dalle acque della piscina con le proprie gambe, non più su una sedia a rotelle. Uhm, alla ricerca del miracolo…
22.28 La carta 11 indica anche coraggio: il coraggio necessario a Papa Benedetto per dimettersi l’11 febbraio 2013, e quello della Madonna che apparve a Lourdes l’11 febbraio 1858. E anche stavolta ci va Bossari, ormai specializzato in santuari. Si tratta di una puntata trasmessa il 26 maggio 2012 nella quale si cerca di capire il potere miracoloso delle acque del santuario. E lo si fa con l’aiuto di un malato di SLA.
22.26 Dopo un assaggio sulle profezie mariane di Garabandal, meno note di Lourdes – Fatima, Medfiugorje – si torna alle carte degli Illuminati. Peccato, prché le profezie e le apprizioni di Garabandal sono le più misteriose in assolute, per caratteristiche, lunghezza, modalità. In questo caso la Madonna è apparsa a quattro bambine che lievitavano e assumevano posizioni innaturali per il collo.

Mistero Speciale Adam Kadmon: il cuore e il triangolo rovesciato


22.20 Il cuore, un simbolo divino che rappresenta un triangolo rovesciato, quindi Dio incarnato. E scatta tutta una serie di ‘link’ sul rapporto tra cuore, triangolo rovesciato – che può stare per Dio ma anche per lo specifico femminino – simbologia esoterica e cristiana. Ma come fa a collegare tante cose eterogenee in pochi minuti? Il risultato è solo una grande confusione di cose incomprensibili: Kadmon risponde perfettamente al detto “Se non riesci a convincerli, confondili”. Il servizio risale alla puntata dell’8 giugno 2012

Mistero Speciale Adam Kadmon: Medjugorje, le prime apparizioni (esclusivo)


22.18 Mirjana ha ricevuto dalla Madonna 10 segreti scritti su una pergamena: quando la Madonna vorrà saranno consegnati e rivelati da Padre Petar. Secondo una teoria, qui non raccontata, stabilisce un legame tra il terzo segreto di Fatima e il terzo di Medjugorje.
22.14 Si tratta di un filmato della metà degli anni ’80 in cui alcuni scienziati dimostrano che i veggenti non mentono grazie a una serie di test clinici e para-clinici che escludono epilessia, allucinazioni o menzogna. Un filmato vecchio e già visto, non solo su Mistero.
22.01 Arriva il momento dell”ESCLUSIVO’: trattasi di ennesima intervista a una veggente di Medjugorje, Mirjana. O un filmato delle prime apparizioni? Ehm, peccato che sia già doppiato in italiano e evidentemente datato. E allora Esclusivo perché? Mistero… Tanto più che si tratta di un filmato che risale al 2011.
22.00 Maria, quale la sua etimologia? A kadmon piace l’origine egiziana che vuol dire ‘amore’. Ma ci sono altre profezie ‘mariane’: secondo alcuni il Messia sarebbe tra di noi, in incognito, ormai adulto. Potrebbe arrivare da un momento a un altro, insomma. Ehm, non ditelo a Grillo.
21.56 Pubblicità
21.51 E mentre prosegue la narrazione della rivelazione dei tre segreti di Fatima, ne approfittiamo per riportarvi quel che pensa Kadmon quando parla di “società segrete deviate” (dal suo blog):

“Adam spiega che per “società segrete deviate” intende NON una società segreta nel suo insieme, ma quei gruppi di persone che al loro interno, si mettono d’accordo fra di loro per abusare del loro potere allo scopo di trarre vantaggio a danno delle popolazioni, tradendo gli ideali di altruismo e di contribuzione concreta al miglioramento della qualità della vita di tutti gli esseri umani, unica vera ragione per cui certe importanti società segrete erano invece state fondate”.

Tutto chiaro, no?

Mistero Speciale Adam Kadmon: Fatima, il terzo segreto


21.53 Il 13 maggio 1981 fu il giorno dell’attentato a Wojtyla, che collegò il suo attentato al Terzo Segreto. Ma Benedetto XVI non era d’accordo, pensando piuttosto a una lotta, non esaurita, tra bene e il male. Questo il testo ‘tràdito’:

“E vedemmo in una luce immensa che è Dio: “qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti” un Vescovo vestito di Bianco “abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre”. Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c’era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c’erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio”.

21.40 E veniamo al numero 13, che nei tarocchi indica ‘Morte’, ma anche ‘rinascita’ per introdurre i segreti di Fatima. La Madonna, infatti, si fece vedere ai pastorelli il 13 maggio 1917. E pare che il 13 sia molto legato alle apparizioni mariane. Ci è andato Daniele Bossari a indagare sui segreti di Fatima. Il terzo fu svelato da Papa Wojtyla: ma sarà stato ben interpretato? Il servizio è andato in onda nella prima puntata della stagione, il 10 gennaio 2013.

Mistero Speciale Adam Kadmon: i segreti del conclave


21.38 Questo servizio, andato in onda il 27 febbraio, non è più disponibile online: come mai? Perché parlava delle differenze tra Cattolicesimo e Cristianesimo? Mistero…
21.34 Gruppi occulti di potere, servizi segreti deviati e criminalità organizzata sono le forze che condizionano la Chiesa e le impediscno di seguire Dio come vorrebbero. Capito?

21.33 Noooooo, il montaggio in cui si vede Benedetto XVI seduto in poltrona, con accanto George che guarda Mistero non si può guardare! Devo per forza ridere…
21.32 “Facile criticare l’operato della Chiesa o della Massoneria, impegnate nel miglioramento della vita civile…”… Eh, facile! La colpa è delle organizzazioni deviate, suvvia.

Mistero Speciale Adam Kadmon: Papa Francesco ultimo Papa?


21.23 E’ Bergoglio il Papa nero in virtù della sua appartenenza ai gesuiti? E le profezie si avvereranno? La Alexander ci ricorda quella che dice che fin quando il Colosseo starà in piedi Roma sopravviverà: ci aggrappiamo a un manufatto bimillenario? Ottimo! Anche in questo caso il filmato lo trovate cliccando sull’immagine.
21.18 Secondo servizio: Francesco sarà l’ultimo Papa? E qui si tratta di un servizio realizzato da Jane Alexander subito dopo l’elezione di Papa Francesco e andato in onda il 20 marzo scorso. Ci si domanda se l’elezione di Bergoglio sia stata pilotata, come secondo alcuni avvenne ‘contro’ Siri. La sua elezione dovrebbe appoggiare il nuovo ordine mondiale.

Mistero Speciale Adam Kadmon: il mistero del Papa tedesco


21.18 “La mia esperienza venticinquennale mi insegna che non sono le profezie ad avverano, ma che ci sono gruppi di potere che le fanno avverare”: ‘Sti gruppi deviati, però, non si arrendono mai, eh! Il servizio integrale, in onda il 20 marzo 2013, lo trovate cliccando sull’immagine.

21.16 E che dire dei segni sulle dimissioni di Papa Ratzinger? C’è stato addirittura un libro Urania sulle ‘dimissioni di Benedetto XVI…

21.11 Primo servizio, Il Mistero del Papa Tedesco. E si parte dalle carte da gioco degli Illuminati del 1995 che annunciavano anni prima eventi poi svoltisi effettivamente. Kadmon parte dalla 11, nella quale cadevano le Torri gemelle.
21.09 Oh vai che si inizia con I misteri della fede di Kadmon. “Auguro a Papa Francesco di conseguire gli obiettivi di pace, di cui fu campione proprio Francesco di Assisi”: ah bene, Kadmon benedice il Papa.

Mistero Speciale Adam Kadmon, puntata 2 aprile 2013: le anticipazioni


Mistero saluta il suo pubblico con una puntata speciale in onda stasera, martedì 2 aprile, alle 21.10 su Italia 1 e commentato live qui con voi su TvBlog. La serata è tutta per Adam Kadmon (e come potrebbe essere altrimenti) e per le sue tante indagini sulla Chiesa Cattolica, dai suoi riti ai suoi miracoli, passando per i ‘segreti del Conclave’, l’elezione di Papa Francesco, le profezie sull’ultimo Pontefice. Insomma una sorta di ‘best of’ delle sue teorie, “da prendere sempre come una fiaba, ricordando che le fiabe hanno sempre avuto una propria morale)” impacchettate e trasmesse in una collocazione insolita, quella del martedì sera, per lasciare il prime time di domani alla Champions League.

“Uno speciale sugli enigmi e gli eventi più clamorosi della Chiesa degli ultimi mesi. Un viaggio nei luoghi della fede – Lourdes, Fatima, Medjugorie – alla ricerca della verità sulle apparizioni e sui messaggi della vergine Maria. I segreti del Conclave. Le antiche profezie. Papa Francesco sarà l’ultimo Papa?”

Questi gli argomenti della serata: praticamente una versione ‘monografica’ del suo ultimo successo editoriale: occhio a non parlare di ‘complottismo’, però. La bacheca di Mistero ‘parla chiaro’, eh. E questo è quel che vi si può leggere:

“Alcune persone intelligenti hanno capito infatti che è un saggio di “studi sociali e culturali” e non uno dei tanti libri di “complottismo”. Infatti estrapolando dal contesto il contenuto teorico del libro, mette in condizione il lettore di comprendere strategie applicabili ad organizzazioni “deviate” pubbliche o segrete che siano, compreso quelle che agiscono usando internet per fare del male. Ecco perché certi “signori” si stanno accanendo tanto nella diffamazione, calunnia e disinformazione a danno dei veri contenuti del libro di Adam o contro di lui… lo avevano sottovalutato e ora non sanno più che inventarsi…”.

Tutto fa fenomeno, no? E vale la pena mettere in fila tutte le sue fiabe sulla Chiesa:  potremo scoprire insieme la morale. L’appuntamento con Adam Kadmon presenta Mistero – I Misteri della fede è per stasera alle 21.10. Per la prossima stagione di Mistero, invece, non c’è certezza, come ha annunciato il produttore Claudio Cavalli su FB.

“Approfitto di questa bacheca per ringraziare tutti i collaboratori che hanno contribuito a fare di Mistero 7 un’ottima annata. Ringrazio voi che siete lo “zoccolo duro” del nostro pubblico. Non so quando verrà programmata la nuova edizione, chi ha fame di Mistero potrà consolarsi con il Magazine in edicola. Intanto continuate a inviarci foto, video e suggerimenti, perché il vostro materiale è la fonte principale della nostra ispirazione. Buona Pasqua. Claudio Cavalli”.

Beh, dopo un’annata così un po’ di riposo ci vuole, no? E poi bisognerà che accada qualcosa di nuovo: mica si può riciclare sempre la stessa roba. Vabbè, se ne riparla stasera.

 

Italia 1