Analisi Auditel – Barabba fra Zelig Circus 2013 ed Arrow
Su Rai1 è andata in onda nella serata di ieri, lunedì 1 aprile 2013, la prima parte della miniserie Barabba a cui Canale5 ha contrapposto l’ultima puntata stagionale dello spettacolo di varietà Zelig 2013.
Su Rai2 è andato in onda il film d’animazione Alla ricerca di Nemo, mentre Rai3 ha passato il film documentario One life. Su Italia1 sono andati in onda due nuovi episodi del telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso il bel film di Clint Eastwood Gran Torino. La7 ha trasmesso la pellicola Magia prega ama. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.
Partenza di serata con la curva blu del Tg1 al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, seguita dalla curva arancione del Tg5 attorno alla linea del 20% di share. Seguono le curve di Rai3 con Blob e di La7 con il Tg La7 attorno al 7% di share. Access time con il testa a testa fra le curve di Affari tuoi e Striscia la notizia fra il 18 ed il 23% di share, seguite dalla curva rossa di Rai2 con il Tg2 delle 20 e 30 appena sotto la linea del 10% di share.
Prime time con la curva blu di Rai1 con la fiction Barabba al comando sulla linea del 20% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 che fibrilla nella corsia che va dal 10 al 15% di share con l’ultima puntata di Zelig 2013. Terza piazza per la curva azzurra di Italia1 con il bel telefilm Arrow, curva questa che va a scorrere appena al di sopra della linea del 10% di share. Seconda serata con i picchi finali di Zelig fino al 21% di share, segue la curva blu di Porta a porta nella corsia che va dal 15 al 20% di share.