Analisi Auditel – Barabba fra Ballarò e 27 volte in bianco
La seconda ed ultima parte della miniserie Barabba è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete della televisione pubblica, a cui Canale 5 ha contrapposto il film 27 volte in bianco.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS Los Angeles e Blue Bloods a cui è seguito Good Wife, mentre Rai3 ha trasmesso una nuova puntata del programma di Giovanni Floris Ballarò. Su Italia1 è andato in onda un appuntamento speciale con il programma Mistero, mentre Rete4 ha trasmesso il film con Bud Spencer Banana Joe. La proposta televisiva per la serata di ieri di La7 è stata il film di George Pollock Assassinio a bordo. Spazio ora alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti nella giornata di ieri, martedì 2 aprile 2013.
La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre al comando attorno al 24% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma appena al di sotto della linea del 20% di share. Segue come sempre al terzo posto la curva nera del Tg La7 che tocca in finale di edizione la soglia fisiologica del 10% di share. Access time con la vittoria della curva blu di Affari tuoi che parte al 16% e chiude la sua corsa al 22% di share. La curva arancione di Striscia la notizia scorre un pochino piatta toccando il 19% a fine emissione.
Prime time con il consueto picco iniziale della curva verde di Rai3 durante il monologo iniziale a Ballarò di Maurizio Crozza, quindi calo della curva del programma della terza rete fin sotto la linea del 15% di share. Comanda in prima serata la curva blu della seconda ed ultima parte della fiction Barabba che va a scorrere nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Terza piazza per la curva arancione di Canale5 con il film 27 volte in bianco. Seconda serata con la vittoria della curva blu di Rai1 che con Porta a porta scorre appena al di sopra della linea del 15% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia dove si stava concludendo lo Speciale di Mistero.