Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti 2 fra Chi l’ha visto e Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare
Il penultimo appuntamento con la fiction Che Dio ci aiuti 2 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 3 aprile 2013, della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il film Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.
Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la sesta puntata di Tutto Dante, mentre Rai4 ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Italia1 è andata in onda la telecronaca diretta dell’incontro di calcio valevole per i quarti di finale di Coppa Campioni fra Real Madrid e Galatasaray, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Closer. Su La7 è andato in onda il talk show Le invasioni barbariche, vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto, come si è mosso il pubblico televisivo fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.
Si parte con la sfida dei Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che partita al 21% decolla fino al 26% di fine edizione. La curva arancione di Canale5 segue fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 sembra più bassa del solito, partendo dal 6 e chiudendo attorno al 9% di share. Fa meglio la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che riesce a toccare la linea del 10%, cosa che fa anche la curva verde di Un posto al sole su Rai3. Access time con la vittoria della curva blu di Affari tuoi che parte dal 19% e chiude la sua corsa al 24% di share, seguita dalla curva arancione di Striscia la notizia che si ferma leggermente al di sotto.
Prime time con la vittoria nettissima della curva blu della fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti 2, che parte dal 20% e chiude superando la linea del 30% di share. Segue dapprima la curva arancione di Canale5 con il film Pirati dei Caraibi, per poi essere superata dalla curva verde di Chi l’ha visto. Terza piazza per la curva azzurra di Italia1 con Real Madrid-Galatasaray, mentre è desolatamente ultima la curva rossa di Rai2 con Tutto Dante. Seconda serata con la vittoria della curva blu di Porta a porta che va a scorrere sulla linea del 20% di share, seguita dalla curva verde di Rai3.