Analisi Auditel – Paperissima fra Crozza nel paese delle meraviglie e Red or Black
Su Rai1 è andata in onda nella serata di ieri, la sesta ed ultima puntata del game show Red or Black a cui Canale5 ha contrapposto la prima puntata della nuova serie dello spettacolo di varietà di Antonio Ricci Paperissima.
Sulla seconda rete della televisione di Stato è andato in onda il telefilm Rex con Ettore Bassi, mentre Rai3 ha proposto il film a cartoni animati Monster & Co. Su Italia1 è andato in onda il film Dangerous man – Solo contro tutti, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado. L’appuntamento del venerdì su La7 è stato con il varietà Crozza nel paese delle meraviglie e con l’attualità di Zeta condotta da Gad Lerner. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.
La serata parte con l’access time e con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale sulla curva blu di Affari tuoi, la prima che scorre fra il 17 ed il 25% di share e la seconda che parte dal 18% ed arriva al 25% a Striscia appena terminata e con la curva del Tg satirico di Canale5 che scorre davanti durante le contemporanee emissioni. Prime time con la curva arancione di Paperissima che prevale nettamente, soprattutto nel primo blocco quando scorre a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share.
Drastico calo della curva di Rai1 che dal 25% dell’access time scende fino ad appoggiarsi sulla linea del 10% durante la poco fortunata esperienza di Red or Black, curva questa di Rai1 superata dalla linea nera di La7 che con Crozza nel paese delle meraviglie si guadagna la medaglia d’argento della serata di ieri, scorrendo attorno al 13% fino al secondo blocco, neri esclusi. Seconda serata con la curva di Red or Black, che appena terminata Paperissima si porta attorno al 19% di share, mentre in seguito è la curva azzurra di Italia1 che si porta al comando con Le Iene.