Fiction americana 2013, nuovi progetti: Ryan Murphy sviluppa Open, HBO e DiCaprio pensano a Gorbachev
Il creatore di Glee e American Horror Story, pensa ad una nuova serie, mentre HBO e Appian Way puntano ad un film dedicato alla vita dell’ex presidente dell’Unione Sovietica.
Bone Wars: Steve Carell e James Gandolfini saranno i protagonisti e i produttori esecutivi del film tv HBO, che racconta una delle faide più famose della storia americane, quella tra Edward Drinker Cope (Gandolfini) dell’Academy of Natural Sciences di Philadelphia e Othniel Charles Marsh (Carell) del Peabody Museym of Natural History di Yale, due paleontologici che, grazie al loro voler sempre primeggiare, scoprirono oltre 160 dinosauri.
Gorbachev: HBO Films sta sviluppando insieme alla Appian Way di Leonardo DiCaprio e alla Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman, un film dedicato alla vita dell’ex presidente dell’Unione Sovietica Mikhail Gorbaciov. Il film, scritto dallo showrunner di Hell On Wheels John Shibain, nasce dal rapporto che DiCaprio ha avuto con Gorbaciov (il politico ha partecipato al film The 11Th Hour con DiCaprio, mentre l’attore ha presenziato al Cinema for Peace Gala a Berlino dove ha ricevuto il premio da Gorbaciov).
Hole to hole: Adult Swim ha ordinato la comedy (con puntate da 15 minuti) co-creata e prodotta da Pam Brady (Soth Park) e Arden Myrin (Chelsea Lately). La Myrin sarà anche protagonista della serie. Il progetto, che è una parodia dei gialli degli anni Ottanta, sarà incentrato sulle avventure delle sexy detective miliardarie Ashleigh e Amelia Dangerhole.
Nuova serie SyFy: la rete ha acquistato un drammatico da Alfonso H. Moreno. Il progetto, ancora senza titolo, racconta di come due sopravvissuti ad un meteorite che ha colpito l’aereo sul quale stavano volando, soffrano di sonnambulismo, si sveglino senza ricordarsi le azioni che hanno compiuto e siano in fuga dal governo che li giudica colpevoli di alcuni crimini.
Open: Ryan Murphy sta lavorando ad un nuovo progetto con la coproduttrice esecutiva di Dexter, Lauren Grass. Il progetto è descritto come una moderna e provocatoria esplorazione della sessualità umana e delle relazioni interpersonali. A quanto pare ci sono già dei network interessati ad accaparrarselo.