S.H.I.E.L.D., la serie tv di Joss Whedon cambia titolo?
La nuova serie tv di Joss Whedon, tratta dal mondo di The Avenger e con protagonisti gli agenti S.H.I.E.L.D., potrebbe cambiare titolo, ma deve ancora essere confermata per la prossima stagione.
Deve ancora essere approvata come nuova serie della prossima stagione (ora si sta girando il pilot), ma la nuova serie di Joss Whedon deve affrontate già il suo primo problema. Non che sia un dilemma vero e proprio, ma la scelta del titolo giusto per lo show che seguirà le avventure degli agenti dello S.H.I.E.L.D., l’unità che lavora coi i Vendicatori, è al centro delle discussioni della Abc in questi giorni.
Il telefilm, fin da quando è entrato in lavorazione, era noto con il titolo “S.H.I.E.L.D.”, ma ora pare che il network voglia modificarlo, rendendo esplicito il rapporto diretto con la casa editrice che detiene i diritti dei fumetti in cui troviamo l’Organizzazione protagonista della serie tv.
L’idea è “Marvel’s agents of S.H.I.E.L.D.”, un titolo poco carismatico, che però si allontanerebbe dall’assonanza con “The Shield”, serie cult di Fx andata in onda fino a pochi anni fa, e quindi con un ricordo ancora fresco tra il pubblico.
Per ora, il network sta mantenendo questo nuovo titolo, ma non è detto che, se sarà confermata nella prossima stagione, si possa trovare un nuovo nome allo show che pare abbia già buone possibilità di andare in onda.
La Abc, infatti, non si vuole lasciare sfuggire l’occasione di sfruttare il mondo Marvel (di cui la Disney, proprietaria del canale, detiene i diritti) anche in televisione. E così, con il sequel di “The Avengers” confermato e sempre con Whedon alla regia, la rete potrebbe intrattenere i fan della saga cinematografica con nuove storie e nuovi personaggi.
A questo proposito, emergono i primi dettagli su chi sarà al centro delle vicende, che vedranno protagonista l’agente Phil Coulson (Clark Gregg), già visto nel film. Grant Ward (Brett Dalton) è un esperto un spionaggio che non le manda a dire; Melinda May (Ming-Na Wen) è una pilota esperta in arti marziali; Leo Fitz (Iain De Caestecker) e Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge) sono invece due scienziati molto bravi nel loro lavoro ma con qualche difficoltà nelle relazioni sociali. A loro si aggiunge Skye (Chloe Bennet), una nuova recluta esperto di computer.
Nella serie tv, i protagonisti dovranno affrontare nuovi casi non ancora classificati, che avranno a che fare con situazioni eccezionali e personaggi extraterrestri. A loro il compito di fermare qualsiasi minaccia prima di chiamare i supereroi. “Marvel’s agents of S.H.I.E.L.D.”, insomma, vuole raccontare storie straordinarie utilizzando personaggi senza particolari poteri, ma comunque affascinanti: un compito che solo un folle come Whedon poteva accettare.