Home Notizie Europa League oggi in tv il ritorno dei Quarti di finale: Lazio – Fenerbahçe su Rete 4

Europa League oggi in tv il ritorno dei Quarti di finale: Lazio – Fenerbahçe su Rete 4

Si gioca tutto in una notte il ritorno dei Quarti di Finale dell’Europa League. L’ultima squadra italiana ancora in gara in Europa è la Lazio che ospita i turchi.

pubblicato 11 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:23

Il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League si consuma tutto una sola serata, quella di oggi 11 aprile 2013, con quattro match che decreteranno la rosa delle quattro squadre semifinaliste (poi in campo il 25 aprile e il 2 maggio per stabilire la finale). Ora però è il momento della verità, soprattutto per la Lazio, unica squadra italiana a combattere ancora per un titolo europeo dopo l’uscita di scena, ieri sera, della Juventus, battuta dal Bayern Monaco.

Partiamo proprio dalla Lazio guidata da mister Petkovic che ritrova, questa volta all’Olimpico, i turchi del Fenerbahçe, che vinsero in casa per 2-0. Il tecnico dei biancocelesti è intenzionato a rimontare lo svantaggio dell’andata e carica i suoi nonostante i non pochi problemi di formazione vista la possibile assenza di Radu ed Ederson: i pronostici non gli sono favorevoli, ma Petkovic vuole l’impresa. Peccato che non possa contare sul 12° uomo in campo, ovvero i tifosi: l’Olimpico sarà deserto, visto che il match si giocherà ancora a porte chiuse a causa della squalifica di due giornate comminata dall’Uefa a seguito dei saluti fascisti durante il match con il Borussia Moenchengladbach. Lazio – Fenerbahçe è l’unico match trasmesso in chiaro sulle tv italiane: se ne occupa Rete 4, con diretta dalle 20.40 e calcio d’inizio alle 21.05.

Sempre in prima serata tocca a Basilea -TottenhamNewcastle-Benfica, terminate all’andata rispettivamente 2-2 e con la vittoria per 3-1 dei portoghesi. Diretta su Sky e su Mediaset Premium.

Last but not least (anzi!) è il match Rubin Kazan – Chelsea, che in realtà apre la giornata di Coppa visto che le due squadre scendono in campo alle 18.00: anche in questo caso la diretta è riservata alle pay tv. Il Chelsea arriva a Mosca forte del 3 a 1 dell’andata e il mister Rafael Benítez ha tutta l’intenzione di chiudere la pratica ‘rapidamente’ nonostante i problemi sulla fascia sinistra, condizionata dall’assenza di Ashley Cole e Ryan Bertrand. Ovviamente il tecnico dei russi, Kurban Berdyev, non ha per nulla voglia di rendere tutto facile agli inglesi.

Come sempre vi ricordiamo che tutti gli aggiornamenti in tempo reale li trovate su Calcioblog, che segue in diretta tutto il turno di ritorno dei Quarti di Europa League. Di seguito, invece, la programmazione in tv.

Europa League – Quarti di finale – Ritorno
18.00
Rubin Kazan-Chelsea
Sky Sport 1 HD – Sky SuperCalcio HD – Sky Calcio 2 HD: telecronaca Federico Zancan, commento Roberto Sosa.
Premium Calcio: telecronaca Massimo Callegari.

 

Europa League – Quarti di finale – Ritorno
21.05
Lazio-Fenerbahçe
Sky Sport 1 HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca Riccardo Trevisani, commento Antonio Di Gennaro, a bordo campo Matteo Petrucci. Diretta Gol: Riccardo Gentile.
Retequattro/HD – Premium Calcio/HD: telecronaca Pierluigi Pardo. Commento tecnico Roberto Cravero. Telecronaca tifoso (Premium Calcio): Guido De Angelis. A bordo campo Marco Cherubini.

Basilea-Tottenham
Sky Sport 3 HD – Sky Calcio 2 HD: telecronaca Andrea Marinozzi. Diretta Gol: Paolo Ciarravano.
Premium Calcio 1: telecronaca Federico Mastria.

Newcastle-Benfica
Sky Calcio 3 HD: telecronaca Lucio Rizzica. Diretta Gol: Emanuele Corazzi.