Stasera in tv, 12 aprile 2013: Eroi di tutti i giorni, Paperissima, Crozza nel Paese delle Meraviglie
Su Rai 1 Paola Perego nel Paese degli Eroi Comuni, su La7 Crozza nel Paese delle Meraviglie e nel mezzo Paperissima: di tutto, di più.
Su RaiUno in onda Eroi di tutti i giorni, con Paola Perego. In seconda serata TV7. Ma veniamo al prime time.
Una serata di gala per premiare gli eroi di tutti i giorni, persone comuni che non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita pur di salvarne un’altra.
Su RaiDue sesto appuntamento con la nuova stagione di Rex, con Ettore Bassi. A seguire, alle 23.00, L’ultima parola, con Gianluigi Paragone. Ma veniamo al prime time.
La tigre (S04E11) Il commissario Rivera e Rex indagano sul caso della morte di un domatore ucciso dalla tigre che stava nutrendo.
Superstar (S04E12) Sul set di una popolare soap opera un attore uccide la protagonista femminile con una pistola che avrebbe dovuto essere finta.
RaiTre anticipa Metropoli di Valerio Massimo Manfredi. A seguire Glob Porcellum, con Enrico Bertolino.
Ultima puntata del viaggio di Valerio Massimo Manfredi nelle grandi, e misteriosi, città italiane: si chiude con Roma, la città che da più di due millenni è il centro del potere e dei suoi vizi.
Su Canale 5 seconda puntata della nuova stagione di Paperissima, con Gerry Scotti e Michelle Hunziker. A seguire in replica seconda puntata della fiction Tutti per Bruno, con Claudio Amendola Speciale Tg5 dal titolo “Processo Ruby: dove sono le prove?”. Ma veniamo al prime time.
Torna il programma ideato da Antonio Ricci a base di filmati amatoriali un po’ folli, e divertenti, in arrivo dal mondo. Ospiti Raoul Bova, Sabrina Ferilli ed Enzo Iacchetti.
Su Italia 1 il film Attack Force – La morte negli occhi (GB/Rom, 2006), di Michael Keusch, con Steven Seagal, Lisa Lovbrand. A seguire torna Le Iene – Seconda serata. Ma veniamo al prime time.
Dopo aver perso la sua squadra d’attacco in un misterioso e brutale agguato, Marshall Lawsondecide di indagare sul vero motivo della strage.
Su Rete 4 continua Quarto Grado. A seguire il film Mr. Brooks (USA, 2007) di Bruce A. Evans, con Kevin Costner, Demi Moore. Ma veniamo al programma di prime time.
Al centro della puntata il delitto di Lucia Manca nel giorno della sentenza che deciderà il destino di Renzo Dekleva, accusato dell’omicidio della moglie.
Su La7 torna Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Zeta – La commedia del Potere, con Gad Lerner. E ci occupiamo proprio del programma di Lerner.
Protagonista della puntata Suor Giuliana Galli, Vicepresidente della Compagnia di San Paolo; ospiti
lo storico e neosenatore PD Miguel Gotor e Giuseppe Civati, deputato PD.
Su Mtv le prime quattro puntate della seconda stagione di Diario di una Nerd Superstar. A seguire la replica di due puntate della terza stagione di Geordie Shore.
Jenna Hamilton ha un incidente nel bagno di casa sua, ma tutti pensano che abbia tentato il suicidio. A causa di questo malinteso, Jenna da “ragazza invisibile” passa al centro dell’attenzione.
Su Cielo spazio alla saga di Alien: si parte con il prequel (e spin-off) Alien vs Predator (USA/GB, 2004) di Paul W.S. Anderson, con Raoul Bova, Sanaa Lathan.
Ottobre 2004. Una spedizione di scienziati finanziati da un ricco industriale si reca in Antartide per indagare su una “efflorescenza di calore” di origine misteriosa. Scopriranno una piramide a 600 metri di profondità al cui interno resteranno intrappolati e coinvolti nella feroce lotta tra 12 Aliens e 5 giovani Predators sopravvissuti nei secoli.
Su Rai 4 il film Splice (Can/Fra/USA, 2009), di Vincenzo Natali con Adrien Brody. A seguire Wonderland, magazine settimanale dedicato al genere fantastico. Ma veniamo alla trama del film.
Compagni nella ricerca e nella vita, i biologi Clive ed Elsa creano una donna ibrida mescolando il DNA umano a quello di vari animali: l’esperimento sfuggirà però presto al loro controllo. Il premio Oscar Adrien Brody in un film scritto e diretto dal regista di ‘Cube’
Su Rai 5 termina Brasile con Michael Palin. In seconda serata in replica Q.B. – All’estero quanto basta, a Bruxelles. Quindi Idro- Il viaggiatore. Ma veniamo al prime time.
Profondo sud (Ep.4) Il viaggio di Michael Palin in Brasile si conclude a Sao Paulo, una megalopoli di 30 milioni di abitanti.
Su Iris per il ciclo “I duri del cinema” il film Codice Magnum (USA, 1986), di John Irvin, con Arnold Schwarzenegger.
Ad Harry Shannon, agente non più giovane dell’FBI, la potente famiglia mafiosa Petrovita ha ucciso il figlio, federale pure lui. Shannon pensa di farsi aiutare da Mark Kaminski, radiato dall’FBI per metodi troppo sbrigativi, e gli promette che se riuscirà a eliminare la temibile famiglia Petrovitalo farà riammettere in servizio.
Su La 5 il film Inga Lindstrom – Legami di sangue (Ger, 2008) di Andi Niessner, con Dietrich Mattausch.
Valerie, brillante avvocato e madre single, lascia Stoccolma con il figlio per andare a lavorare presso uno studio legale in un paesino di campagna. Non sa che qui vive il padre naturale, mai conosciuto, dal quale affitta una casa. Come se non bastasse, Valerie si innamora, ricambiata, del marito della sorellastra.
Su Italia 2 serata di prime tv sportive: si parte con Wrestling Raw, si continua con Oktagon presenta: Italia Duel, in prima tv, quindi Ready to Fight,in prima tv.
Wrestling Raw è un programma dedicato alla lotta libera professionistica,Oktagon presenta: Italia Duel offre meglio delle arti da combattimento, mentre Ready to Fight propone i migliori combattimenti del circuito Ultimate Challenge MMA.
Mediaset Extra propone ai telespettatori la replica di Plastik – Ultrabellezza.
Programma dedicato alla chirurgia estetica con Elena Santarelli.
Su Real Time continua la Wedding Night con la seconda stagione, in prima tv, di Quattro Matrimoni UK e due puntate di Abito da sposa cercasi. A seguire le repliche di due puntate de Il Boss delle Torte.
Quattro matrimoni e una luna di miele da sogno in palio: seguiamo una cerimonia cinese e un matrimonio tradizionale.
Foto dal profilo Twitter di Lucio Presta.