Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 11 aprile 2013
Consueto appuntamento settimanale con la nostra analisi auditel relativa alla televisione del pomeriggio delle sette reti generaliste.
Oggi andiamo a scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti minuto per minuto relativo al pomeriggio di ieri, giovedì 11 aprile 2013. Partiamo dalle ore 14 con la curva arancione di Canale5 al comando durante la zona soap opera e durante il varietà Uomini e Donne, in quest’ultimo caso toccando il picco del 26% di share. Segue dapprima la curva verde di Rai3 con i Tg Regionali al 19% e poi c’è la lenta risalita della curva blu di Rai1 con Verdetto finale, che parte dal 10% e chiude la sua corsa al 17% di share.
La curva di Rai1 sale poi durante Buon pomeriggio Italia, che partito dal 17%, opera poi il sorpasso sulla curva di Canale5 alle ore 16 circa, quando la curva dell’ammiraglia Mediaset cala fin verso la linea del 15% durante Amici Day time. In questa fase la curva di Vita in diretta supera la soglia del 25% di share, per poi calare durante la fascia informativa del Tg1. Seconda parte di Vita in diretta al comando su Pomeriggio 5, con la curva di Rai1 che tocca di nuovo il 25% e la curva di Canale5 che si ferma nei pressi della linea del 15% di share.
Calo della curva di Vita in diretta nell’ultima ora di trasmissione, quando scende al di sotto della linea del 20% di share, mentre la curva di Pomeriggio 5 chiude al 13% circa. Sfida del preserale con la curva blu dell’Eredità su Rai1 nettamente davanti, nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di The money drop, si ferma nella corsia precedente, chiudendo al 19% di share, con un gap rispetto al game di Rai1 in sovrapposizione del 6,62% di share.