Analisi Auditel – Un Medico in famiglia 8 fra Iene Show e Report
Una nuova serata con la fiction Un medico in famiglia 8 è stata la proposta televisiva della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Attrazione letale.
Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andati in onda i telefilm NCIS ed Elementary, mentre su Rai3 è andata in onda una nuova emissione di Report. Su Italia1 è andato in onda il varietà Le Iene show, mentre Rete4 ha diffuso Tierra de Lobos. Su La7, dopo il talk show In onda è andata in onda la seconda parte della miniserie Elisabeth I. Spazio ora alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.
La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che va a scorrere a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scivola appena al di sotto della linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 scorre, come sempre nei week end, bassa a metà strada nella corsia fra il 5 ed il 10% di share. Access time con la vittoria della curva blu di Affari tuoi, sulla linea arancione di Striscia la domenica, la prima che parte dal 15% e chiude al 20% di share e la seconda che scorre appena al di sotto della linea del 15%, superata a fine emissione dalla curva verde di Che tempo che fa, che come al solito fa il picco durante l’intervento di Luciana Littizzetto al 21% di share.
Prime time con il dominio della curva blu della fiction di Rai1 Un medico in famiglia 8, che scorre dapprima al 21% di share e poi sale gradatamente, fino a chiudere al 27% di share. Segue, ben distante, la curva azzurra del varietà Iene Show, che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Tutte le altre curve scorrono al di sotto della linea del 10% di share. Seconda serata con la curva azzurra delle Iene che va al comando scorrendo fra il 20 ed il 25% di share, seguita dalla curva rossa della Domenica sportiva su Rai2, che precede di poco la linea blu dello Speciale Tg1, entrambe di poco al di sopra della linea del 10% di share.