Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Il diavolo veste Prada ed Arrow

Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Il diavolo veste Prada ed Arrow

La prima puntata della nuova serie de Il commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 15 aprile 2013, della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto il film Il diavolo veste Prada.

di Hit
pubblicato 16 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:45

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film I poliziotti di riserva, mentre Rai3 ha proposto al proprio pubblico per il ciclo La Grande storia, Pertini storia di un Presidente. Italia1 ha trasmesso il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso il talk show a sfondo politico condotto da Paolo Del Debbio Quinta colonna. Su La7 è andato in onda il programma Piazzapulita. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

Partiamo con la sfida dei Tg delle ore 20 e con la vittoria della curva blu del Tg1 che va a scorrere nei pressi della linea del 25% di share, superando a fine edizione questa soglia. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre sulla linea del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 si ferma appena al di sotto della sua soglia fisiologica, ormai fissata al 10% di share. Access time con la curva blu di Affari tuoi al comando, sulla linea del 20% di share, in crescita fin verso il picco finale del 27%. La curva arancione di Striscia la notizia scorre piuttosto bassa, sulla linea del 15%, chiudendo al 19% di share.

Prime time con la vittoria imperiosa della curva blu del primo episodio della nuova serie de Il commissario Montalbano, curva questa che scorre stabile sulla linea del 35% di share in prima serata, per poi toccare la cifra del 41% di share a fine puntata, raggiungendo il picco in valori assoluti dell’intera serata alle ore 21:44 con 10.865.253 telespettatori. Segue ben distante la curva arancione di Canale5 con il film Il diavolo veste Prada, curva questa che scorre appena al di sopra della linea del 10% di share, quindi c’è appena sotto la curva azzurra del telefilm Arrow. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando appena al di sotto della linea del 20% di share, seguita dalla curva verde di Rai3 con lo Speciale del Tg3 dedicato all’attentato di Boston.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi