Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 15 aprile 2013
Consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica di Analisi Auditel dedicata alla televisione del pomeriggio “feriale”.
Andiamo dunque anche oggi a monitorare l’andamento degli ascolti, fra le ore 14 e le ore 20, delle sette televisioni generaliste, grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto, con i dati relativi alla giornata di ieri, 15 aprile 2013. Partiamo con il primo pomeriggio dominato dalla curva arancione di Canale5, che con la zona soap opera e con Uomini e Donne, scorre fra il 20 ed il picco del 27% di share, quest’ultimo durante il varietà condotto da Maria De Filippi. Segue in crescendo la curva blu di Rai1 con Verdetto finale che dall’11% di share, consegna alla rete il 18%.
Curva di Rai1 che sale ulteriormente durante Buon pomeriggio Italia, quando dal 16% si porta fino a toccare la linea del 25% di share durante la prima parte di Vita in diretta. In questo frangente, al curva arancione di Canale5 con il Amici Day time cala fin sotto la linea del 20% di share. La curva rossa di Detto fatto scorre di poco sopra la linea del 5% di share, fin verso il 7% nel finale di puntata. Seconde parti di Vita in diretta e Pomeriggio 5 con la curva del varietà di Rai1 che scorre davanti fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva del contenitore di Canale5, dopo essere stata nella prima parte del programma appena al di sotto della linea del 20%, cala fin sotto la linea del 15% di share.
Sfida dei preserali vinta dalla curva blu dell’Eredità su Rai1, con la curva blu che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di The money drop, si ferma nella corsia precedente, accusando un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 del 6,48% di share.