Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud, seconda puntata del 16 aprile: riassunto e foto
Martedì 16 aprile è andata in onda la seconda puntata della seconda stagione della fiction con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, composta dai due episodi dal titolo Come Beethoven e Complotto. A seguire il riassunto e la fotogallery.
Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud: Episodio 3, ‘Come Beethoven’: L’attribuzione della stella Michelin al Terrone ha provocato in Carlo (Fabrizio Bentivoglio) una gravissima crisi. L’uomo è arrivato addirittura a perdere l’olfatto e il gusto e questo rischia di rovinare il suo talento in cucina. Elisabetta (Debora Villa), preoccupata per le condizioni di salute del marito, lo accompagna ad una visita in ospedale, dove gli viene diagnosticato un disturbo psicosomatico. A questo si aggiunga la lontananza di Federico (Francesco Sferrazza Papa, qui la nostra intervista) che non lo aiuta.
È quindi lo stress a creare problemi a Carlo, e nessuna cura medica può aiutarlo. Può però provare con l’agopuntura, lo yoga o qualche altro rimedio della medicina alternativa. Elisabetta intanto, nel tentativo di aiutarlo, lo affianca in cucina per essere il suo gusto e il suo olfatto ed evitare quindi disastri in cucina.
La novità di casa Perrone, invece, è la partenza di Alessia (Alessia Mancarella) per la Francia, per frequentare il corso di alta cucina, e se lei è felicissima i genitori sono disperati e sentono la sua mancanza.
Giovanna (Elena Starace) invece si è presa una bella cotta per Ivan (Federico Costantini), il calciatore della primavera del Milan, che incontra anche agli allenamenti del fratello Filippo (Achille Sabatini). Il ragazzo, inoltre, sembra ricambiare.
Per Anna (Lorenza Indovina) le cose si complicano perché inizia ad essere gelosa di Irene (Vanessa Incontrada), che è sempre intorno a Paolo (Giorgio Tirabassi). La donna teme che suo marito possa tradirla, ancora di più dopo che le arriva una lettera anonima dalla Spagna secondo la quale prima di arrivare a Milano la spagnola ha fregato il marito ad un’altra donna. Sarebbe quindi una rovina famiglie.
Al ristorante Il Meneghino sono alla ricerca di una nuova cameriera, e Renato (Antonio Catania) si reca in un giornale per pubblicare un annuncio. Qui conosce l’inserzionista, una ragazza bruttina e buffa, che gli fa da subito chiaramente la corte. Le ragazze che si presentano al ristorante per l’assunzione non sono comunque adatte al lavoro.
Quando Maddy (Marianna Di Martino) scopre che Emilio (Fabio Troiano) le ha mentito e non è il proprietario del Terrone va su tutte le furie. Lascia quindi il ristorante, scoprendo poi per caso che al Meneghino cercano una cameriera. È lo stesso Conforti ad offrirle un lavoro, anche per risollevare l’umore di Renato, stravolto dalla nostalgia per Lucia (Teresa Mannino).
La signora col cane che frequentava il Meneghino e che aveva stretto un rapporto d’amicizia con Renato muore improvvisamente e l’uomo scopre che la donna le ha lasciato il suo cagnolino, che dovrà tenere fino all’apertura del testamento.
Episodio 4, Il complotto: Paolo una mattina vede Carlo preparare una corda e, credendo voglia impiccarsi, rompe un vetro del Meneghino per entrare nel ristorante e salvarlo. In realtà poi scopre che l’amico si sta preparando per fare dello yoga, e si trova quindi poi costretto a ripagare anche la fattura del vetraio, che Conforti ha fatto appositamente gonfiare per vendicarsi della questione della stella.
Anna è sempre più gelosa di Irene, che in effetti non fa che ronzare attorno a Paolo e cercare occasioni per stare con lui, dalla spesa alla cucina. Anna arriva persino a pedinarli al mercato, per tenerli d’occhio.
Il piccolo Filippo è sempre più stressato per le partire di calcio, e durante un calcio di rigore accusa un malore. Portato d’urgenza in ospedale, il medico informa i genitori che non è nulla di grave: si è infatti trattato di ansia da prestazione, nulla che alcune vitamine e un po’ di riposo non possano risolvere.
Emilio non riesce a far pace con Maddy, ma è proprio Filippo a dargli l’idea: regalarle delle rose. E il gesto del ragazzo viene apprezzato. Forse c’è ancora la possibilità di recuperare.
Conforti, che ancora non ha mandato giù la questione della stella Michelin, fa uno scherzo a Perrone quando scopre che una giornalista vuole intervistarlo. Così Carlo si finge Paolo e rilascia un’intervista terribile, facendo fare all’amico-nemico una gran figuraccia. Quando Perrone lo scopre va su tutte le furie, ma riesce a recuperare contattando la giornalista e spiegandole l’accaduto. la invita quindi a cena e ho ottiene anche un’altra intervista.
Arriva il giorno dell’apertura del testamento dell’anziana deceduta e Renato scopre che la donna gli ha lasciato 300 mila euro in eredità, a condizione che si occupi del suo cagnolino. Naturalmente l’uomo è ben contento di farlo.
La situazione del Meneghino è sempre più a rischio, ma Leone (Umberto Orsini) non intende dire nulla alla figlia e al genero, continuando a pagare lo strozzino (Massimiliano Gallo). L’idea di Leone è però quella di fondere il suo ristorante con il Terrone, per evitare la rovina e lancia l’idea a Carlo. Quest’ultimo, inspiegabilmente, sembra d’accordo ma ha chiaramente qualcosa in mente per rovinare Perrone.