Nail Lab, Mikeligna da oggi su Real Time: la nail art è ‘fai da te’
Sei settimane per imparare a far da sé con la ‘tutor’ Mikeligna. Contro il logorio del centro estetico….
È arrivato il gran debutto per Mikeligna: la nail artist più popolare del web porta in tv i suoi tutorial con Nail Lab, al via oggi, sabato 20 aprile, alle 13.30 su Real Time (31, DTT; 124, Sky). Come annunciato qualche tempo fa, la ventenne studentessa di Economia, che ha fatto di unghie e trucco la propria carriera, ha conquistato un posto nel regno del factual italiano seguendo le orme dell”apripista’ Clio (Make Up) e materializzando il sogno delle Sharon Cenciarelli d’Italia.
E ora, come vorrebbe fare la Sharon di Virginia Raffaele,
Mikeligna esce dalla sua cameretta per entrare in uno studio super attrezzato, per svelarci tutti i segreti per avere delle mani perfettamente curate.
Così recita il comunicato di lancio del programma, che non può non giocare sull’immedesimazione per il giovane e femminile pubblico atteso da oggi a ora di pranzo su Real Time. Una fascia un po’ ‘penalizzante’ forse (aiuta di certo il +1), ma utile per una ‘manicure’ (sì, termine inappropriato, ma ancora efficace) da sabato sera.
Per ora di Nail Lab sono state prodotte (da Zodiak Active) solo sei puntate da 30′ ciascuna: in ognuna Mikeligna (alias Michela Parisi) insegna a due donne ad avere unghie perfette e ‘artisticamente’ decorate. Un lavoro che richiede pazienza e precisione (e non scherzo) e che necessita di allenamento (e non sto scherzando neanche ora) e la tecnica didattica di Mikeligna punta sul ‘relax’ e sull’abbattimento dell’ansia: no stress, insomma, e tanto training a casa anche grazie al nécessaire, ovvero un kit con tutto il necessario per una perfetta nail artist, generosamente offerto dalla ‘maestra’. Se l’avesse fatto anche Clio, Real Time avrebbe già esaurito il proprio budget annuale….
Insomma, la filosofia è che ognuna può diventare una perfetta nail artist, almeno per ‘uso personale’: Mikeligna ‘lotta’ per l’autodeterminazione dello smalto e per l’affrancamento dall’appuntamento coatto al centro estetico. Beh, un appuntamento c’è sempre: il ‘movimento’ Nail Lab si ritrova ogni sabato alle 13.30 su Real Time. Buon divertimento.