Stasera in tv, 21 aprile 2013: GP del Bahrain su Rai 2, Speciale Quarto Grado sentenza Scazzi su Rete 4
Sport e cronaca nel prime time, insieme ai canonici appuntamenti con Un Medico in Famiglia, Report, In Onda.
Su RaiUno nono appuntamento con Un medico in famiglia 8. In seconda serata Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.
Vita da cani (S08E17) Marco ottiene un premio per il documentario in Somalia, ma la serata della premiazione, Maria fugge via rifugiandosi da Roberto.
Paura di volare (S08E18) Marco va fuori Roma per qualche giorno e Maria approfitta della proposta di Roberto che le presta le sue chiavi di casa al mare. I due condivideranno un bel pomeriggio.
Su RaiDue in prima serata il Gran Premio del Bahrain di Formula 1. In seconda serata La domenica sportiva, con Paola Ferrari. Ma veniamo al prime time.
Su RaiTre terza puntata stagionale di Report, con Milena Gabanelli. In seconda serata Gazebo, con Zoro. A Che Tempo che Fa ospiti Jovanotti, Guido Barilla, Nicoletta Mantovani. Alle 14.30 a In Mezz’Ora Franco Marini, alle 15.00 Ciclismo, con la classica del NordLiegi – Bastogne – Liegi. Ma veniamo al prime time.
“Gli onorabili”: Bernardo Iovene indaga sulle onorificenze di Stato. Quali requisiti e quali meriti nella pratica bisogna avere per diventare Cavaliere del Lavoro o Commendatore? E se poi chi ha ricevuto il prestigioso riconoscimento si dovesse dimostrare poco degno, cosa accade?
Su Canale 5 il film Il pesce innamorato (Ita, 1999) di e con Leonardo Pieraccioni. In seconda serata ancora repliche della serie Baciati dall’amore. Ma veniamo al prime time.
Un falegname, diventato famoso grazie ad un libro di fiabe, non regge il peso del successo e si ritira in una casa nel bosco. La vita lo sorprenderà ancora con l’arrivo di una bellissima donna.
Su Italia 1 in prima serata Motomondiale 2013 con il GP di Austin. Al termine delle Gare, alle 21.50, appuntamento con Fuori Giri.
Si parte alle 18.00 con la gara di Moto3, quindi alle 19.20 è la volta della Moto2 e alle 21.00 spazio alla MotoGP. Telecronaca Guido Meda.
Su Rete 4 puntata speciale di Quarto Grado dedicata alla sentenza del processo di primo grado per l’omicidio di Sarah Scazzi (live su Crimeblog).
In studio la compagnia di giro, tra cui Barbara Palombelli, per commentare la sentenza che ha condannato in primo grado Sabrina e Cosima Misseri all’ergastolo per l’omicidio di Sarah Scazzi.
Su La7 Nicola Porro e Luca Telese vanno In Onda. Alle 21.30 il film La duchessa (USA/GB/Fra, 2008), di Saul Dibb, con Charlotte Rampling, Ralph Fiennes, Keira Knightley. A seguire, per La7 Doc – Nascita di una dinastia, i Medici. Ma diamo un’occhiata ai temi di In Onda.
“Colle amaro”: ospiti Giuliano Ferrara, il costituzionalista Michele Ainis, Gad Lerner e Alba Parietti.
Su Mtv il film Palle al balzo (USA, 2004), di Rawson Marshall Thurber con Vince Vaughn, Christine Taylor, Ben Stiller. A seguire Vacancy (USA, 2007) di Nimród Antal con Kate Beckinsale, Luke Wilson. E vediamo anche la trama.
Dopo aver lasciato la strada principale ed essersi inoltrati in una secondaria, l’automobile dei coniugi Fox rompe il motore, fortunatamente proprio di fronte a un motel. Ma non è tutto così tranquillo.
Su Cielo in replica Alien: la clonazione (USA, 1997) di Jean-Pierre Jeunet, con Sigourney Weaver, Winona Ryder. A seguire Cielo che Gol! con i posticipi di Serie A.
Duecento anni dopo essere morta, in un’astronave attrezzata a laboratorio Ellen Ripley viene in qualche modo resuscitata grazie a un esperimento di clonazione. Ma le cose non sono così semplice.
Su Rai 4 il film Sky Fighters (Fra, 2005), di Gérard Pirès, con Philippe Torreton, Benoît Magimel.
Durante un’esibizione, un aereo da combattimento francese scompare misteriosamente. Un capitano è incaricato di ritrovarlo.
Su Rai 5 musica classica con Elgar, concerto Dvorak.
Dall’Auditorium di Torino l’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai esegue Elgar, concerto Dvorak. Direttore John Axelrod, violoncello Sol Gabetta.
Su Iris il ciclo “Festival Noir” con Ore 10: calma piatta (Aus, 1989) di Phillip Noyce, con Sam Neill, Nicole Kidman.
Sconvolti per la morte del loro bambino in un incidente stradale, il comandante della marina australiana John Ingram e la moglie Rae, partono sul loro yacht per una crociera nel Pacifico, nella speranza di riacquistare equilibrio e serenità.
Su La 5 altri due episodi di Dr. House.
Vortice (S02E06) Jeff Forster è un campione di ciclismo che arriva al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital vittima di una crisi respiratoria. L’uomo non nasconde di far uso di sostanze dopanti.
Caccia al topo (S02E07) Un ragazzo malato di AIDS insiste per essere curato da House e dopo un collasso viene ricoverato in ospedale.
Su Italia 2 in prima serata Motomondiale 2013 con il GP di Austin.
Si parte alle 18.00 con la gara di Moto3, quindi alle 19.20 è la volta della Moto2 e alle 21.00 spazio alla MotoGP. Telecronaca Guido Meda.
Mediaset Extra propone la replica di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
Si replica la puntata del rotocalco tv in onda il sabato pomeriggio su Canale 5.
Su Real Time la prima stagione di Craft Wars, con Tori Spelling, quindi 24 ore in sala parto, e poi… e dalla prima puntata, in prima tv, di Io e la mia ossessione.
Catastrofe natalizia (Ep.5) Tre concorrenti appassionati del fai-da-te si sfidano per conquistare il premio di 10.000 dollari: dovranno realizzare un albero di Natale usando il materiale di un ufficio postale.