Rai1 – Miriam Leone rimane a Unomattina in famiglia, per Mara Venier potrebbero riaprirsi le porte di Domenica in con Massimo Giletti
Chi entra Papa in Conclave spesso ne esce Cardinale e così Miriam Leone che in un primo momento sembrava dovesse fare Vita in diretta e poi Domenica in e poi Estate in diretta e poi… alla fine rimarrà a Unomattina in famiglia con il riconfermatissimo Tiberio Timperi nella prossima stagione televisiva.
Così colei che doveva essere il volto nuovo del pomeriggio di Rai1, prima feriale e poi festivo ora torna nei ranghi del fine settimana mattutino dell’ammiraglia Rai. In un primo momento infatti si era pensato di affidare a Miriam Leone la costola estiva di Vita in diretta, proprio per abituare la rossa conduttrice siciliana al pubblico del pomeriggio di Rai1, ma per tutta una serie di impegni già presi, la Leone ha dovuto rinunciare ad Estate in diretta.
Nel contempo Rai1 non ha ritenuto di assicurare all’ex Miss Italia, dopo la conduzione di Estate in diretta, l’automatica presenza nella Vita in diretta oppure in alternativa nella seconda parte di Domenica in. Ecco quindi che le priorità per la Leone e per il suo agente Beppe Caschetto sono evidentemente diventate altre. Miriam Leone dunque non farà Estate in diretta e scusate il gioco di parole, diretta conseguenza di questa cosa, non sarà neppure a Domenica in, ne tantomeno a Vita in diretta, alla cui conduzione, come abbiamo già avuto modo di dire in passato, salgono sempre di più le quotazioni della coppia Franco Di Mare (sicuro) e Paola Perego.
In tutto questo potrebbe tornare in pista Mara Venier, le cui quotazioni per la seconda parte di Domenica in, ora occupata da Lorella Cuccarini, tornano a salire, mentre rimane confermata L’Arena con Massimo Giletti, che nella prossima stagione raddoppia, avendo anche la conduzione di un programma di prima serata il mercoledì sempre sulla prima rete della televisione pubblica.