Champions League oggi in tv: andata semifinali, Borussia Dortmund – Real Madrid su Canale 5
La seconda semifinale di Champions stasera alle 20.45 in diretta su Canale 5, oltre che su Sky e Mediaset Premium.
Dopo il poker di gol rifilati ieri al Barça (highlights), il Bayern Monaco ha messo una seria ipoteca alla conquista della finale di Champions League, che si giocherà a Wembley il prossimo 25 maggio. Stasera, mercoledì 24 aprile, tocca a un’altra squadra tedesca, la ‘sorpresa’ Borussia Dortmund, ospitare una spagnola nello stadio di casa per l’andata delle semifinali di Champions League. Trattasi del Real Madrid di Josè Mourinho, che immaginiamo ieri abbia sorriso (dentro di sé) nel veder ‘maltrattare’ i rivali catalani, ma non sottovaluterà la sfida di questa sera contro una squadra magari meno creativa e frizzante della sua ma non per questo meno pericolosa.
Mourinho, si sa, è uno che non smette mai di tenere in tensione i suoi, tanto più che nel percorso di questa Champions c’è già una sconfitta subita a causa del Borussia. Dal canto suo Jürgen Klopp, il tecnico tedesco, confida in una prestazione eccezionale dei suoi, proprio nel giorno in cui è arrivata la conferma che Mario Götze dalla prossima stagione andrà al Bayern Monaco. Ora però non è tempo di pensare alla prossima annata calcistica, piuttosto è tempo di allacciarsi le scarpette e scendere in campo per il primo atto della seconda semifinale di Champions.
A differenza del match di ieri, però, Borussia Dortmund – Real Madrid sarà trasmesso ‘in pompa magna’ in diretta, e anche in HD, da Canale 5. Diretta a partire dalle 20.40 (subito dopo l’appuntamento pre-calcistico di Striscina la Notizina) con telecronaca di Sandro Piccinini e il commento tecnico di Aldo Serena.
Ovviamente match trasmesso anche su Mediaset Premium e su Sky, che come sempre dedica ampio pre e post partita sui suoi canali. Quasi inutile (no?) ricordarvi che tutti le news e gli aggiornamenti in tempo reale sulla Champions li trovate su Calcioblog, che stasera segue in diretta Borussia Dortmund – Real Madrid.
Di seguito la programmazione dettagliata del match in tv: ovviamente chiudiamo con un salomonico ‘che vinca il migliore’.
Champions League – Andata Semifinali
20.45
Borussia Dortmund-Real Madrid
Sky Sport 1 HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca Maurizio Compagnoni, commento tecnico Luca Marchegiani; bordo campo Massimiliano Nebuloni.
Canale 5/HD – Premium Calcio/HD: telecronaca Sandro Piccinini. Commento tecnico: Aldo Serena. A bordo campo Francesca Benvenuti, Carlo Landoni.
Champions League in tv: andata semifinali, Bayern Monaco – Barcellona – 23 aprile
La Champions League 2013 è ormai nella fase ‘caldissima’: siamo alle battute decisive per la composizione della finale del 25 maggio nello stadio di Wembley, a Londra e oggi, martedì 23 aprile, scattano le semifinali. Si parte con Bayern Monaco – Barcellona, mentre domani è la volta di Borussia Dortmund – Real Madrid: anche in questa fase è previsto un doppio turno di gara, quindi oggi e domani spazio all’andata, mentre il 30 aprile e il 1° maggio toccherà al definitivo ritorno. E lì i giochi per la finale saranno ormai fatti.
Le semifinali di Champions League 2013 si sono ‘rivelate’ una doppia sfida Spagna-Germania, rimaste uniche nazioni ad avere rappresentati sul campo e pronte, quindi, a lottare per portare almeno una delle proprie squadre a Londra. Il sorteggio di Nyon ha scongiurato un doppio derby, lasciando ancora il gusto di una sfida internazionale. La Germania può puntare sul Bayern Monaco dei ‘record’, squadra solida e convincente che ha vinto con grande anticipo la Bundesliga e ha eliminato la Juve di Conte; la Spagna, invece, vede in campo le sue due punte di diamante, il Real Madrid guidato da Josè Mourinho, alla ricerca di un nuovo titolo europeo, e il Barcellona del fuoriclasse Leo Messi.
Ma iniziamo da stasera, martedì 23 aprile: in campo alle 20.45 al Fußball Arena München Bayern – Barcellona. Vigilia di pretattica per gli allenatori: da una parte il tecnico dei bavaresi, Jupp Heynckes, ha dichiarato che è necessaria una prestazione straordinaria per poter battere il Barça, che al di là di Messi può contare su Iniesta, Piqué, Hernández, giusto per citarne qualcuno. Ma il Bayern, nonostante il titolo già vinto, ha appena collezionato in campionato il 26° successo consecutivo, portando a casa un significativo 6-1 contro l’Hannover. Pep Guardiola ha di che stare in guardia.
ll match sarà trasmesso in diretta solo dalle pay tv, con Sky e Mediaset Premium pronte a intercettare i calciofili più ‘agguerriti’. Come sempre particolarmente attiva Sky, che alle 20.00 fa scattare il pre-partita e alle 23.30 un ampio post con la sua ‘squadra Champions’, ovvero Fabio Caressa, Gianluca Vialli, Paolo Rossi, cui si aggiunge stasera Beppe Bergomi e domani Giancarlo Marocchi.
Prima di lasciarvi alla programmazione di questa sera, vi ricordiamo che domani, mercoledì 24 aprile, in campo ci saranno Borussia Dortmund – Real Madrid e il match sarà trasmesso in diretta su Canale 5/HD. In attesa della ‘consolazione’ di domani, diamo uno sguardo alla programmazione e ai telecronisti dell’andata della semifinale tra Bayern Monaco – Barcellona, che potete seguire live anche su Calcioblog.
Champions League – Andata Semifinali
20.45
Bayern Monaco-Barcellona
Sky Sport 1 HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca Massimo Marianella, commento tecnico Massimo Mauro; bordo campo Pietro Nicolodi.
Premium Calcio: telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Roberto Cravero. A bordo campo: Francesco Vecchi.