Pokémon: il 15esimo film e la 16esima stagione della serie in prima tv dal 2 maggio su K2
Pokémon torna su K2 con una maratona di film, a preannunciare l’arrivo a maggio della 16esima stagione inedita dal titolo “Pokemon Nero e bianco: Avventure a Unima”.
I fan dei mostriciattoli non dovranno attendere ancora per molto. E’ in arrivo la sedicesima stagione inedita dal titolo Pokemon Nero e bianco: Avventure a Unima, in onda dal 2 maggio su K2. Ad assaporare i nuovi episodi nel migliore dei modi nei prossimi giorni di festa arriva una maratona di film dedicata a Pikachu e compagni a partire dal 25 aprile con il film in onda alle 18.15 per la prima volta in chiaro -già passato su Disney XD all’inizio di aprile- dal titolo Kyurem il solenne spadaccino. Ecco il plot del quindicesimo film diretto da Kunihiko Yuyama della saga anime:
Ash, Pikachu e i loro amici devono difendersi dai continui attacchi di Kyurem, un pokémon leggendario di tipo Drago dalla furia inarrestabile e dalle grinfie ghiacciate. Per contrastare il sempre crescente potere di Kyurem, i nostri eroi potranno fare affidamento sulle potenzialità di un altro grande protagonista, il misterioso pokémon Keldeo, in missione contro Kyurem per salvare gli amici Cobalion, Terrakion e Virizion.
Ma non è finita. Se vi siete persi qualche film precedente vi segnalo che fino al 1 maggio andranno in onda alcuni film come “Giratina e il guerriero dei cieli”, “Arceus e il gioiello della vita”, “Il re delle illusioni Zoroark”, “Film Bianco e Film Nero”.
Tutto questo per prepararci con entusiasmo al nuovo blocco di episodi della serie tv. Nella sedicesima stagione il gruppetto di eroi composto da Ash, Iris e Spighetto dopo avere battuto scompigliando i piani del Team Rocket e conquistato l’ottava medaglia si preparano alla sfida decisiva contro la Lega. Ma i vecchi nemici e avversari non vogliono che Ash diventi Maestro Pokemon , per cui cercheranno di mettergli il bastone tra le ruote. I protagonisti si preparano ad una avventura entusiasmante e ricca di colpi di scena e nuovi avversari, proseguendo il viaggio attraverso la regione di Unima.