Cucine da incubo Italia, Gordon Ramsay presenta Antonino Cannavacciuolo
In un promo, Gordon Ramsay presenta al pubblico italiano lo chef ‘incaricato’ di salvare le Cucine da Incubo in Italia.
E’ massiccia la campagna promozionale per Cucine da Incubo Italia, versione ‘tricolore’ del celebre format UK ed USA che debutta il 15 maggio in prima serata su FoxLife. Massiccia almeno quanto Antonino Cannavacciuolo, chef stellato già diventato beniamino di diversi ristoratori italiani che prima di chiudere bottega hanno pensato bene di rispondere al casting aperto tempo fa da Fox Italia ed Endemol per tentare la carta del ‘riposizionamento’ commerciale appoggiandosi alla competenza culinaria e manageriale di Cannavacciuolo che ha lasciato un po’ la quiete del suo resort sul Lago d’Orta, Villa Crespi, per tuffarsi nell’inferno dei locali in crisi.
Dire che lo chef stellato ha le spalle larghe è dire poco: se Gordon Ramsay incute timore ai suoi ‘discepoli’ con il suo carattere spigoloso e la sua personalità ingombrante, Antonino Cannavacciuolo si candida a sovrastare cuochi presuntuosi e manager incapace con la semplice presenza fisica. Se ancora non avete avuto modo di vederlo, vale la pena ‘scoprire’ qualcosa di Cannavacciuolo all’opera nel promo di Cucine da Incubo Italia.
Beh, sembra che Cannavacciuolo non disdegni l’urlo feroce, à la Ramsay, per l’appunto, anche se per conoscerlo da subito un po’ di più vi rimandiamo all’intervista di TvBlog.
E per sostenere la versione italiana di uno dei suoi programmi di punta, scende in campo proprio Ramsay che chiama a sé il suo pubblico per presentare loro l’amico Antonino e passargli, almeno temporaneamente, lo scettro del programma. E per la prima volta lo sentiamo in lingua originale…
Un passaggio di consegne che sa di investitura ufficiale, quasi d’obbligo dopo la conferenza stampa di presentazione (alla quale TvBlog era ovviamente presente). Con Ramsay scende in campo proprio l’artiglieria pesante per la promozione. Ovviamente io Cucine da Incubo Italia l’ho vedrò a prescindere, sperando di trovare qualche ingrediente segreto nella ricetta italiana. Ma ora che ce lo raccomanda anche Gordon….
Iniziate ad appuntare la data sull’agenda: si parte il 15 maggio alle 21.10 su FoxLife.