Lo straordinario mondo di Gumball, gli episodi inediti su Cartoon Network
Ritorna il gatto blu Gumball, la sua bizzarra famiglia e i grandi compagni di avventura in onda su Cartoon Network. Gumball e Darwin in quali guai riusciranno a cacciarsi, questa volta?
Il bizzarro gatto blu e la famiglia Watterson tornano in tv, a partire dal 6 maggio, dal lunedì al venerdì alle 13.45 -e il lunedì alle 20.00- su Cartoon Network. Si tratta dei nuovi episodi della seconda stagione di Lo straordinario Mondo di Gumball, la serie animata britannica che dal 2011, anno di lancio, continua a fare incetta di premi tra gli Annies, i Kidscreen Awards, e il più recente riconoscimento come Migliore Serie Animata e quello come Migliore Sceneggiatura ai BAFTA 2012.
Ma non solo. Il cartoon, di cui è stata annunciata una terza stagione che andrà in onda negli States a fine 2013, riesce ancora a coinvolgere pubblico e critica grazie all’ironia delle avventure dei protagonisti e alla tecnica usata: un mix di animazione 2D e Cgi su sfondi live action.
Umorismo intelligente e situazioni fuori dal comune coinvolgono Gumball e la sua famiglia anticonvenzionale, i Watterson: papà Richard, un grosso coniglio rosa pigro e indolente, mamma Nicole, una gatta blu energica e superaffaccendata, la sorellina Anais, vero genio di famiglia, e Darwin, il pesce rosso, ma di colore arancione, di casa diventato uno di famiglia da quando gli sono cresciute le gambe.
Vivacissimo e inguaribilmente ottimista, il dodicenne Gumball è convinto di poter fare di tutto, e Darwin, il fratello adottivo di dieci anni, suo grande amico ma un po’ tontolone, è spinto da un’ammirazione tale da farsi coinvolgere in qualunque cosa. I due si mettono sempre nei guai alla scuola elementare e a casa. Ma non basta, perchè riescono anche a coinvolgere nelle stesse pazze avventure i loro compagni, tra i quali spiccano, soprattutto in questa seconda stagione, dei personaggi secondari molto amati diventanti indispensabili per l’andamento della serie: Tina Rex, Banana Joe, e Patata.
Foto | The Amazing world of Gumball @facebook