Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud, quarta puntata del 30 aprile: riassunto e foto
Martedì 30 aprile è andata in onda la quarta puntata della seconda stagione della fiction con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio, composta dai due episodi dal titolo Can che abbaia non morde e 47 morto che parla. A seguire il riassunto e la fotogallery.
Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud: episodio 7, Can che abbaia non morde: I Perrone e I Conforti sono tornati a Milano, dopo il viaggio a Pollica, e Paolo (Giorgio Tirabassi) è arrabbiatissimo con Carlo (Giorgio Tirabassi), col quale non vuole avere più nulla a che fare dopo lo ‘scherzo’ dal notaio. Elisabetta (Debora Villa) dà ragione a Paolo e ne parla con Anna (Lorenza Indovina), che continua a frequentare comunque la sua amica.
Intanto la scadenza per pagare la prima rata dell’ipoteca e non perdere il ristorante Il Terrone è sempre più vicina, e i Perrone hanno solo la metà della cifra necessaria, che ammonta a 30 mila euro. Anna decide così di vendere i gioielli di famiglia, appartenuti a sua nonna, e li mette all’asta con la speranza di guadagnare almeno 15 mila euro.
Emilio (Fabio Troiano) non intende arrendersi con Maddy (Marianna Di Martino), e per conquistarla le tenta tutte, anche costringere un amico a fingersi regista con le mani troppe lunghe, in modo da poter poi correre in soccorso della ragazza e farsi bello ai suoi occhi.
Giovanna (Elena Starace) invece è sempre più innamorata di Ivan (Federico Costantini) e per lui vorrebbe migliorare, sentendosi sempre brutta. Filippo (Achille Sabatini) invece continua a giocare a calcio, o almeno ci prova, visto che il mister lo tiene in panchina e il ragazzino ha sempre paura di sbagliare.
La situazione al ristorante Meneghino si complica quando Leone (Umberto Orsini) scopre che Renato (Antonio Catania) sta per ereditare grazie al cane Fuffy 300 mila euro. L’uomo infatti, sperando di poter salvare con quei soldi il suo ristorante, propone a Renato di acquistare le sue quote del Meneghino e in cambio lo nomina chef, retrocedendo Carlo a semplice sottocuoco. Conforti ci rimane malissimo, perché Renato sembra aver dimenticato i trent’anni d’amicizia.
Le cose però cambiano presto, perché Fuffy sfugge al controllo di Renato e il giorno prima dell’apertura del testamento finisce sotto una macchina e muore. L’uomo ci prova comunque, presentandosi dal notaio con un altro cane, ma il maggiordomo della donna morta lo scopre, perché quel cane è femmina, mentre Fuffy era un maschio. Renato si ritrova senza soldi e con un cane. Come se non bastasse, Carlo riprende il suo posto e licenzia in tronco l’amico.
Quando in cucina Carlo prende un colpo sul naso succede qualcosa di straordinario: l’uomo ricomincia a sentire tutti gli odori e i sapori, e così la sua carriera è salva!
Anna è sempre più gelosa di Irene (Vanessa Incontrada), anche perché continuano ad arrivare dalla Spagna lettere anonime che la descrivono come una rovina famiglie. La moglie di Paolo una sera si introduce così a casa di Irene per cercare le prove che cerca, trovando delle fotografie dei locali spagnoli in cui la ragazza ha lavorato precedentemente, che sembrerebbero confermare i suoi sospetti.
Per Paolo e Anna arriva una ventata di aria fresca quando all’asta i gioielli di famiglia vengono battuti per 16 mila euro, acquistati da Speziali. La prima rata per salvare il ristorante c’è!
Episodio 8, 47 morto che parla: I problemi di Leone aumentano, quando lo strozzino si presenta con due scagnozzi al suo ristorante per riscuotere il suo credito. L’anziano proprietario non ha i soldi e così gli viene rotto un braccio. Alle domande della figlia, Leone risponde di essere scivolato.
Carlo è felicissimo di sentire di nuovo odori e sapori, e riprende a frequentare il mercato e a cucinare. Renato cerca intanto un altro lavoro, trovando posto in un ristorante cinese, fino a quando l’amico lo perdona e lo riassume. Il cane che ha sostituito Fuffy finisce invece a casa Perrone, perché se ne prende cura Emilio, anche se di nascosto da Paolo e Anna.
Giovanna cambia look e si presenta al campo d’allenamento di suo fratello, conquistando ancora di più Ivan. Intanto Filippo riprende a giocare e segna un rigore, ritrovando la sua sicurezza, anche grazie ai consigli di Carlo Conforti.
Nel frattempo Paolo le prova tutte per salvare il ristorante e acquista una gallina che fa le uova a ritmo di musica, per avere sempre uova biologiche e fresche. La novità sembra piacere molto ai clienti del Terrone.
Il dottor Speziali, che continua a frequentare il Meneghino, capisce che Leone è indebitato con uno strozzino e decide di aiutarlo, prestandogli i soldi. In cambio vuole solo essere considerato e accolto con tutti gli onori quando arriva al ristorante. Leone ci sta ed è felice di aver trovato la soluzione ai suoi problemi. La felicità però dura poco, perché Speziali, al termine della cena, prima di poter dare i soldi a Leone, muore a causa di alcune pillole di viagra prese con dell’alcol.
Carlo e Renato, visto che l’uomo è morto a un loro tavolo, durante la notte lo spostano nei tavolini all’aperto del Terrone, in attesa dell’arrivo della polizia. Paolo e Emilio però se ne accorgono e lo spostano nuovamente, così la polizia, appena arriva, trova il cadavere ai tavoli del Meneghino. I due cuochi del ristorante sono così costretti ad andare in commissariato per essere ascoltati sull’accaduto.
Lo strozzino torna da Leone, che naturalmente non ha i soldi. L’uomo deve quindi prepararsi a cedere il suo ristorante.