Stasera in tv, 16 maggio 2013: The Voice of Italy, Che Dio ci Aiuti, Servizio pubblico, Il Trono di Spade, Il Mostro di Cleveland
Tra le novità di stasera la puntata di prime time di Vite in apnea su La5.
Su RaiUno due puntate di Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo alla fiction.
Il gusto della vita (S01E11) Una donna perde la vita in un incendio che distrugge un noto ristorante. Suor Angela deve assistere il proprietario, famoso chef, che manifesta propositi di suicidio.
Fuga per la verità (S01E12) Un evaso, che si dichiara innocente ma non viene creduto neanche dalla sua ragazza che aspetta un bimbo da lui, fugge dal carcere. Suor Angela viene coinvolta suo malgrado.
Su RaiDue decima puntata di The Voice of Italy, al quarto live. In seconda serata una puntata di A Gifted Man. Alle 10.00, in diretta dal Senato, Question Time. Ma veniamo al prime time.
Quarto live per i concorrenti di The Voice of Italy: stasera si esibiscono i 12 concorrenti ancora in gara. Ospiti Antonello Venditti e Mario Biondi.
Su RaiTre il film Transsiberian (GB, Spa, Ger, 2008), di Brad Anderson, con Ben Kingsley, Eduardo Noriega, Woody Harrelson. In seconda serata La Storia siamo noi. Ma veniamo al film.
Una coppia di americani, Jessie e Roy, aderenti a una Chiesa protestante che si occupa di aiuto ai bambini in Cina, decide di utilizzare per il ritorno la transiberiana. Un lungo viaggio.
Su Canale 5 il film in prima serata State of Play (USA, 2008) di Kevin Macdonald, con Rachel McAdams, Jason Bateman. In seconda serata, a seconda puntata in replica di Uno Bianca (Ita, 2000), con Kim Rossi Stuart. Ma veniamo al prime time.
Stephen Collins, membro del congresso statunitense, vede compromessa la sua carriera politica a causa dell’omicidio della sua amante. Un gruppo di giornalisti decide di avviare un’inchiesta sul triste avvenimento, e la vicenda si rivela più complessa di quello che sembra.
Su Italia 1 quarta puntata di Colorado. In seconda serata Stella Pende con Confessione Reporter. Ma veniamo al prime time.
Questa sera nel cabaret di Italia 1 accanto a Paolo Ruffini c’è Fiammetta Cicogna.
Su Rete 4 spuntano due puntate in replica di The Closer, seguite da due puntate della quarta stagione di Bones in prima tv.
Fuoco e fiamme (S04E01) In un parco di Los Angeles scoppia un grosso incendio nel quale restano uccise diverse persone tra cui una giovane donna senza documenti.
Pirata della strada (S04E02) Roy Wilkinson, libero sulla parola e ospite di una casa famiglia viene ucciso da un’auto pirata. Si tratta, però, di omicidio premeditato.
Su La7 la puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro e Marco Travaglio. A seguire Omnibus notte.
“L’età dell’innocenza”: ospite Daniela Santanchè.
Su Mtv la serata si apre con la replica de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti, quindi la replica di due episodi di Mario – Una serie di Maccio Capatonda.
Maccio Capatonda è Mario, un anchorman immerso in una spirale di situazioni assurde, equivoci senza uscita e inserti demenziali.
Su Cielo un reportage esclusivo su Il mostro di Cleveland.
Segregate per 10 anni in una casa nel cuore di Cleveland dal ‘vicino ideale’: l’incredibile storia di Michelle, Amanda e Gina, il racconto di chi le ha salvate, le conseguenze per loro e per la loro comunità, in un reportage di Liliana Faccioli Pintozzi.
Su Rai 4 prime due puntate della prima stagione de Il Trono di Spade. A seguire la quarta stagione di Misfits. Ma veniamo al prime time.
Il lupo e il leone (S01E05) Lady Stark decide di non tornare a Grande Inverno per scortare il prigioniero da sua sorella. Il gruppo però subisce un attacco ed il Folletto salva la vita di lady Stark. La sorella decide comunque di farlo rinchiudere perché ritiene i Lannister responsabili della morte di suo marito.
Corona d’oro (S01E06) Daenerys Targaryen ha ormai conquistato la fiducia dei dothraki, suo fratello però provoca Drogo rivendicando la corona e ottenendo in cambio la morte.
Su Rai 5 lo chef Gordon Ramsay in Cose dell’altro mondo. In seconda serata la replica di Come l’arte ha cambiato il mondo – Politica.
Malesia – Il famoso cuoco abbandona il suo ristorante per andare in Oriente e scoprirne cibi, sapori e ricette.
Su Iris per il ciclo “Very British” in prima serata Oliver Twist (GB/Fra, 2004) di Roman Polanski, con Ben Kingsley, Barney Clark. A seguire The Martins (GB, 2001), di Tony Grounds, con Lee Evans, Kathy Burke. Ma veniamo al prime time.
Oliver Twist si unisce ad un gruppetto di ladruncoli di strada. Ma al primo colpo viene arrestato dalla polizia; quella che potrebbe sembrare una tragedia per il ragazzo si dimostrerà, però, una svolta felice visto che, una volta scagionato dalla testimonianza del libraio, viene accolto dal signor Brownlow. Ma i guai non sono finiti.
Su La 5 la prima puntata di prime time di Vite in apnea, docureality sugli atleti della Rari Nantes Savona. In seconda serata Non aprite quell’armadio. Ma veniamo al prime time.
Intorno alla piscina nascono storie d’amore, gelosie, speranze e delusioni. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.
Su Italia 2 il film in prima tv Ninja Assassin The Man – La Talpa (USA/Ger, 2009) di James Mcteigue, con Naomie Harris, Ben Miles, Rick Yune. In seconda serata Gamerland. Ma veniamo alle due ruote.
Dopo aver perso i genitori ed essersi ritrovato solo, Raizo, viene accolto nell’Ozunu Clan, una società segreta che per molti è solo una leggenda. Addestrato ad uccidere, Raizo, diventa uno dei più temibili killer, ma quando il clan ammazza uno dei suoi migliori amici, non ci pensa due volte e prepara la sua vendetta.
Su Mediaset Extra due puntate di Top Secret, con Claudio Brachino.
Programma di approfondimento sugli aspetti segreti e misteriosi di varie vicende di attualità, spettacolo e storia.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con due puntate di Welcome Style. Quindi Vendo casa… disperatamente e 24 Ore in sala parto USA. Ma veniamo al prime time.
Paola Marella smette, per un po’, di vendere e comprare case e si dedica alla ‘ristrutturazione leggera’ delle abitazioni dei telespettatori, dispensando consigli di stile e di bon ton.